• Allievi RegionaliB
  • 16/10/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Audace Isola elba
    Lista
    Diversi
  • 3 - 5 16/10/2022 11.30.00
  • Follonica Gavorrano
    Depinto
    Gambineri
    Giannoni
    D Onofrio
    Milo
    D Onofrio

Commento


RETI: Lista, Depinto, Diversi, Gambineri, Giannoni, D Onofrio, Milo, D Onofrio
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Pagnini, Baldetti, Cervellino, Giacomelli, Zallo, Diversi, Lista, Depinto, Provenzali. A disp.: Coli, Arvecchi, Berti, Corsi, Retico, Gobbato, Pinto, Palmeri. All.: Miliani.
FOLLONICA GAVORRANO: Miceli, Carducci, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Musetti, Manollari, Simi, Grassini, Palandri.All.: Salvestroni.
ARBITRO: Marconi di Piombino.
RETI: Lista, Depinto, Diversi, Giannoni, Gambineri, Milo, D'Onofrio 2.



Prima vittoria in campionato per il Follonica Gavorrano che espugna il campo dell'Audace Isola d'Elba e sale a quota quattro punti in classifica dopo cinque giornate. Per i ragazzi di mister Salvestroni si tratta così di una ventata di aria fresca dopo un inizio senz'altro non facile con un solo pareggio conquistato e tre sconfitte. Per i padroni di casa invece brusco passo falso dopo le due vittorie consecutive su Invictasauro e Armando Picchi, squadre ben più quotate ma comunque cadute sotto i colpi dei ragazzi di mister Miliani in questo inizio di stagione. La partita è sin da subito ricca di emozioni con l'Elba che sblocca la sfida intorno al quarto d'ora: traversone dalle retrovie che diventa pericoloso, il portiere ospite è indeciso sul da farsi e allora Lista ne approfitta anticipando Miceli e depositando in rete l'1-0. Ma è una scintilla che resta tale. Il Follonica comincia a macinare gioco e azioni e per l'Elba non c'è niente da fare. Arriva immediato il pareggio ospite con la rete di Giannoni, seguita poi a stretto giro di posta da Gambineri per l'1-2 e poi poco prima del duplice fischio arrivano anche le reti dell'1-3 e dell'1-4 che arrotondano il risultato con molto anticipo. Le reti vengono messe a segno da Milo e D'Onofrio. Un monologo incredibile, inaspettato quasi visto l'approccio dei padroni di casa ma senz'altro meritato, vista la furia, la ferocia con cui gli ospiti aggrediscono ogni pallone e s'involano verso l'area di rigore segnando a raffica. Nella ripresa l'Audace prova a cambiare l'inerzia della gara nonostante il passivo e nel giro di tre minuti trova anche due reti che riaccendono la sfida: prima Depinto con un gran tiro da fuori, e poi Diversi in rovesciata siglano il 3-4 facendo scattare in piedi tutti i tifosi sugli spalti per la prodezza eseguita. La partita è dunque di nuovo in equilibrio, con occasioni da una parte e dall'altra senza però un vincitore fino a quando, a cinque dalla fine, D'Onofrio prende la mira da fuori, conclusione sporcata che diventa imprendibile per Canestrelli che può solo osservare il tiro spegnersi in rete per il 3-5 finale. Nel finale viene anche espulso Provenzali, ma ormai non c'è più tempo per cambiare le sorti della gara che così consegna agli ospiti tre punti d'oro.