• Allievi RegionaliB
  • 09/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Grosseto
    Nardi
    Pimpinelli
    Pimpinelli
    Mori
  • 4 - 0 09/10/2022 10.30.00
  • Colline Pisane

Commento


RETI: Nardi, Pimpinelli, Pimpinelli, Mori
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Daveri, Busetta, Mori, Nardi, Molinu, Fregoli, Pimpinelli. A disp.: Di Lorenzo, Capoduri, Frediani, Emini, Bojinov, Tarlev, Cano, Giraudo, Generali. All.: Angeli.
COLLINE PISANE: Avarino, Bellini, Carmassi, Andreini, Cecere C., Mantovani, Scazzeri, Agnorelli, Pelletti, Manetti, Tonarelli. A disp.: Giannoni, Bacci, Cresci, Vicini, Doria, Fattori, Prota, Ugolini, Cecere N. All.: Mori.
ARBITRO: Tobaldo di Grosseto.
RETI: Pimpinelli 2, Mori, Nardi.



Il Grosseto c'è e supera per quattro reti a zero un buon Colline Pisane. Per i padroni di casa si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo quella ottenuta esternamente sul campo del Portuale, un successo estremamente importante dopo gli avvicendamenti sulla panchina e un inizio di stagione non facile condito dalle due sconfitte con Oltrera e Fornacette. Per le Colline Pisane invece si tratta di un passo falso dopo la prima vittoria stagionale ottenuta una settimana fa contro il Follonica Gavorrano. La partita si apre intorno al quarto d'ora con Pimpinelli che sigla l'1-0 e poi, poco prima della mezz'ora, ci pensa Mori che sfrutta un errore difensivo per depositare in rete il raddoppio. Il Colline Pisane è comunque pericoloso in alcuni frangenti con Pelletti che in area di rigore si libera della marcatura, conclude verso la porta ma il suo tiro viene deviato in angolo. Dal seguente calcio d'angolo ci prova Tonarelli ma la conclusione è centrale. Si passa così alla ripresa e il Grosseto riparte sull'acceleratore, anche se prima c'è da registrare l'ottima parata di Nesti che nega la rete a Pelletti dopo un bel tiro ravvicinato. Il tris arriva comunque poco dopo con un gran tiro da fuori da parte di Nardi che non lascia scampo ad Avarino. La partita scorre via senza ulteriori sussulti se non Agnorelli che ci prova anche lui da fuori ma la palla finisce di poco a lato. A cinque minuti dal termine arriva anche il poker firmato da Pimpinelli, doppietta personale, al termine di un ottimo contropiede condotto in solitario.
Calciatoripiù: Pimpinelli
(Grosseto); Avarino (Colline Pisane).