RETI: Ugolini, Pelletti
COLLINE PISANE: Avarino, Bacci, Carmassi, Andreini, Cecere C., Mantovani, Scazzeri, Agnorelli, Pelletti, Manetti, Tonarelli. A disp.: Cecere N., Doria, Fattori, Pelis, Prota, Ugolini, Vicini, Gentile. All.: Daniele Mori.
FOLLONICA GAVORRANO: Miceli, Asta, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gambineri, Palandri, Sorvillo, Giannoni, Grassini. A disp.: De Vita, Simi, Agafitei, Coman. All.: Tommaso Salvestroni.
ARBITRO: Girolami di Pontedera.
RETI: 78' Pelletti, 93' Ugolini.
Pelletti e Ugolini regalano il primo successo stagionale alle Colline Pisane, che si impongono per 2-0 tra le mura amiche contro un Follonica Gavorrano ancora a secco di punti. La gara comincia subito su buoni ritmi e già al 6' le Colline Pisane si affacciano dalle parti di Miceli con una staffilata da fuori di Tonarelli ben respinta dall'estremo difensore follonichese. Al 22' ci prova Mantovani dopo una bella azione personale conclusa con un tiro che finisce alto sopra la traversa. I padroni di casa crescono col passare dei minuti: al 33' lo stesso Mantovani si incarica della battuta di un corner, disegnando una traiettoria che si stampa sulla traversa; la palla rimane giocabile per Bacci che da due passi non riesce a ribadire in rete. Al 39' si fa vedere in avanti anche il Follonica Gavorrano. È Miccoli a rendersi pericoloso con un destro da dentro l'area che termina sopra il montante della porta difesa da Avarino in quella che è di fatto l'ultima emozione dei primi 45'. Nella ripresa riparte subito forte la formazione di mister Mori e non a caso dopo 5' si rende pericolosa con Tonarelli, bravo a liberarsi al limite dell'area e a scoccare una rasoiata che fa la barba al palo prima di sfilare sul fondo. Le Colline Pisane premono con insistenza sull'acceleratore, mentre il Follonica Gavorrano inizia ad accusare i primi segni di stanchezza. Al 78', dopo svariati tentativi, arriva il meritato vantaggio locale. Gran punizione dai 30 metri di Mantovani che scaglia il pallone sulla traversa, stavolta però sulla ribattuta il più lesto è Pelletti, che da due passi anticipa tutti e fa 1-0. Galvanizzato dalla rete dell'1-0, lo stesso Pelletti sfiora la doppietta personale al 90' mancando il bersaglio a tu per tu con Miceli. Il gol del 2-0 è rimandato soltanto di pochi minuti: al 3' di extra time concesso dal direttore di gara, Ugolini finalizza il contropiede perfetto, eludendo l'uscita di Miceli e depositando in porta il pallone che chiude definitivamente i giochi.
Calciatoripiù : nelle Colline Pisane il migliore in campo è Paoletti , mentre nel Follonica Gavorrano si salvano Miceli e Giannoni .