RETI: Chmiti, Regoli, Gianetti, Ferretti, Arrighi
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Giannetti, Sandri, Patara, Campani, Monaco, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Guerriero, Braccini. A disp.: Ambrosino, Lippi, Ottanelli, Tono, Petri, Lavagnini, Salvadori, Cortesi, Diouf. All.: Vadorini.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Gentile, Casella, Lippi, Bettarini, Di Noto, Antonini, Godoy, Balestri, Ferretti, Viscoli. A disp.: Vernassa, Giudice, Vernaccini, Arrighi, Ulivieri, Salani, Giani. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Gabriele Grieco di Piombino.
RETI: Regoli, Chtimi, Giannetti, Ferretti, Arrighi.
NOTE: espulso Giani.
Tre gol e tre punti per l'Atletico Piombino che supera l'Academy Livorno guadagnando i primi tre punti stagionali, al termine di una gara frizzante e tirata dall'inizio alla fine. Dopo il turno di riposo osservato all'esordio e la sconfitta pesante contro il Pisa Ovest, ecco arrivare il primo successo per i ragazzi di mister Vadorini. Per l'Academy Livorno invece si materializza il primo ko dopo le due vittorie consecutive nelle prime due giornate contro Venturina e Audace Isola d'Elba. La partita è molto divertente fin da subito, con l'Academy che approccia meglio nei primi minuti gestendo il possesso e creando almeno quattro grosse occasioni da gol, tutte sprecate. Il gol del vantaggio arriva tardi in confronto a quanto creato, e lo sigla Ferretti superando finalmente Tondellini, fino a quel momento parso invece insuperabile. Si va all'intervallo sul risultato di vantaggio minimo ospite anche se con tanti rammarichi. Nella ripresa l'Atletico Piombino cambia faccia e dopo due minuti guadagna immediatamente un calcio di rigore della cui s'incarica Regoli che non sbaglia siglando l'1-1. L'aggressività del Piombino fa la differenza nella seconda frazione e l'Academy sembra essere in balia dei padroni di casa; gli ospiti, sul risultato di parità, sono anche costretti a terminare la sfida in 10 uomini per l'espulsione di Giani per gioco pericoloso tra le proteste e l'incredulità dei compagni. Sono tutti segnali che il Piombino sta dominando la partita e dopo cinque minuti ecco anche il gol del sorpasso a certificare il momento positivo per i locali: tiro da fuori imprendibile di Chtimi che supera il portiere e fa così il 2-1. L'Academy comunque, nonostante l'inferiorità numerica, riesce a reagire e a rendersi pericoloso in vari frangenti ma il Piombino colpisce in ripartenza siglando il tris con Giannetti, che trova su punizione il 3-1 a 15' dalla fine. L'Academy comunque non molla, resta ancorata alla partita e nel finale trova anche il 3-2 con la rete di Arrighi che, da fuori area, lascia partire un destro che viene poi deviato in maniera decisiva da un difensore locale. Siamo però agli sgoccioli di una partita ricca di colpi di scena e che ha visto ben cinque gol tutti nella ripresa. Calciatorepiù: Di Noto (Academy Livorno).