• Allievi RegionaliB
  • 25/09/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pisa Ovest
  • 6 - 0 25/09/2022 10.30.00
  • Atletico Piombino
    Sivieri
    Marrocco
    Pacini
    Gambassi
    Marrocco
    Marrocco

Commento


PISA OVEST: Sposato, Armonia, Chiefa, Consani, Galletti, Gambassi, Giorgi, Marrocco, Novelli, Perondi, Tomarchio. A disp.: Scarpellini, Bragaru, Cellerini, Cini, Pacini, Sivieri, Sorgi, Scuotto . All.: Benvenuto Giovanni B
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Lami, Patara F., Lippi, Campani, Chmiti, Petrocchi, Regoli, Petri, Cortesi. A disp.: Ambrosino, Sandri, Baragatti, Lavagnini, Braccini, Guerriero, Salvadori, Ottanelli, Piazzesi. All.: Lenzi Andrea
RETI: Sivieri, Marrocco, Pacini, Gambassi, Marrocco, Marrocco
PISA OVEST: Sposato, Giorgi, Chiefa, Armonia, Consani, Gambassi, Novelli, Perondi, Tomarchio, Marrocco, Galletti. A disp.: Scarpellini, Bragaru, Cellerini, Cini, Pacini, Sivieri, Sorgi, Scuotto. All.: Giovanni Benvenuti.
ATL. PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Lami, Patara, Lippi, Campani, Chtimi, Petrocchi, Regoli, Petri, Cortesi. A disp.: Ambrosino, Sandri, Baragatti, Lavagnini, Braccini, Guerriero, Salvadori, Ottanelli, Piazzesi. All.: Massimo Vadorini.
ARBITRO: Di Pace di Pisa.
RETI: Marrocco 3, Gambassi rig., Pacini, Sivieri.
NOTE: espulso Sivieri.



Prosegue a gonfie vele l'inizio di campionato del Pisa Ovest che festeggia la prima gara casalinga con un secco 6-0 ai danni dell'Atletico Piombino. Al 5' i ragazzi di Benvenuti sono già in vantaggio: assist di Novelli per Marrocco che si invola e trafigge il portiere in uscita. Il 2-0 vede protagonista ancora il numero dieci che è bravo ad eludere la tattica del fuorigioco, scarta il portiere e deposita in rete col sinistro. I pisani non accennano a diminuire la pressione e continuano ad andare in gol: prima Gambassi cala il tris su rigore, poi lo scatenato Marrocco si porta a casa il pallone capitalizzando un assist di Pacini che gli vale la tripletta personale. Successivamente i due si scambiano il favore: stavolta Marrocco ricama per Pacini che appoggia con facilità in rete. L'ultimo sigillo è di Sivieri, che poi si farà espellere ingenuamente, il quale si gira rapidamente al limite dell'area e lascia partire un missile sotto la traversa. Soltanto nel finale i piombinesi si rendono pericolosi sbattendo però contro un gran salvataggio in scivolata di Sorgi che permette ai suoi di mantenere la porta inviolata. Ottima prestazione per il Pisa Ovest che dà seguito nel migliore dei modi alla vittoria contro l'Isola d'Elba, per il Piombino una sconfitta amara, ma si trattava dell'esordio stagionale: di tempo per migliorare ce n'è ancora parecchio.