FIRENZE OVEST: De Carlo, Marseglia, Rossi L., Alicontri, Tartaglione, Zefi, Bartolozzi (82' Piazza), Amerighi (68' Ussia), Giannini, Berti (74' Torrente), Tassi (82' Lakti). A disp.: Benassai, Melani, Arrighi, Verdi Sa., Vettori . All.: Angiolini Matteo
FOIANO: Goretti, Manchia (74' Costantini), Rossi, Alabastri, Tenti, Bennati (67' De Sanctis), Cacioppini, Minocci, Acatullo (87' Pagliaro), Mostacci, Rufini. A disp.: Marcocci, Mancini, Boninsegni, Nocentini C., Sinani, Brilli. All.: Zacchei Filippo
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa
NOTE: Ammoniti Bartolozzi, Amerighi, Cacioppini, Acatullo, De Sanctis.FIRENZE OVEST: De Carlo, Marseglia, Rossi, Alicontri, Tartaglione, Zefi, Bartolozzi (82' Piazza), Amerighi (68' Ussia), Giannini, Berti (74' Torrente), Tassi (82' Lakti). A disp.: Benassai, Melani, Arrighi, Verdi Samuele, Vettori. All.: Angiolini.
FOIANO: Goretti, Manchia (74' Costantini), Rossi, Alabastri, Tenti, Bennati (67' De Sanctis), Cacioppini, Minocci, Acatullo (87' Pagliaro), Mostacci, Rufini. A disp.: Marcocci, Mancini, Boninsegni, Nocentini, Sinani, Brilli. All.: Zacchei.
ARBITRO: Cremone di Pisa, coad. da Pacini di Empoli e Paparozzi di Grosseto.
NOTE: ammoniti Bartolozzi, Amerighi, Cacioppini, Acatullo.
Il pari tutto sommato va bene. Anche perché la Chiantigiana non ha vinto e quindi il distacco dal penultimo posto resta accettabile. Firenze Ovest e Foiano devono centrare la salvezza diretta, che non passi dalle Forche Caudine dei playout e che arrivi il prima possibile per mettere fine ad un'annata non facilissima. E nel match di Brozzi provano ad affrontarsi a viso aperto: i rossoblù sanno di rischiare più degli avversari, visti i 29 punti in classifica (un margine di +1, risicato, sul terz'ultimo posto del Porta Romana che varrebbe gli spareggi intragirone), mentre gli amaranto, a quota 34, possono forse accontentarsi anche del pari, anche se sanno di dover ancora osservare il turno di riposo da qua al caldo finale di campionato. E la gara si sviluppa su binari non esaltanti: le due compagini si aspettano in mezzo al campo, dove Tartaglione e Amerighi da una parte ingaggiano subito duelli interessanti con Alabastri e Cacioppini. La mediana è buona da entrambe le parti, c'è qualità tecnica ma anche fisicità: ne risente però lo spettacolo negli ultimi venti metri, nel senso che di occasioni se ne vedono poche. La sensazione è che i rossoblù debbano prendere da un momento all'altro in mano le redini della gara: lo fanno in effetti, con Giannini e Berti che nel finale di primo tempo provano ad impegnare Goretti, ma senza successo. Nella ripresa i locali si giocano la carta Ussia per dare più fosforo, gli ospiti provano a riprendere ossigeno, ma intuiscono di dover ancora scontare molto pressing da parte dei rossoblù. Ma l'Ovest non traduce tanto pressing nel gol che farebbe esplodere il Paoli : buona volontà sì, per carità, ma il Foiano tiene botta e alla fine non deve sudare troppo per portare a casa il punticino tanto agognato. Una bella notizia per gli amaranto che tornano a muovere la loro classifica da trasferta: curioso infatti il loro rendimento, fatto di soli 5 punti lontani dalla Val di Chiana ma di addirittura 30 fra le mura amiche. Per rendimento interno, la squadra di Zacchei è prima in classifica, meglio anche del Figline: incredibile, giocare a Foiano si conferma un problema per tutti. Ma fuori casa bisogna accontentarsi anche degli 0-0: come quello in casa dell'Ovest, coi rossoblù che palesano ancora problemini in fase realizzativa, come evidenzia il loro dato in attacco (il secondo peggiore di tutto il campionato, a pari merito col Porta Romana, dopo l'asfittico dato del Prato 2000). Passi anche lo zero a zero, in casa Ovest: la Chiantigiana ha pareggiato con la Fortis, il distacco dal penultimo posto pare ancora soddisfacente.