• EccellenzaB
  • 19/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Prato 2000
  • 0 - 3 19/02/2023 14.30.00
  • Sinalunghese
    11' Bucaletti
    68' Papa
    73' Biagi

Commento


PRATO 2000: Daddi, Fall, Querci, Kowalski, Bianchi, Gaggioli (46' Tallarita), Nencioni, Testa, Liberto, Servillo, Fantini. A disp.: Santangelo, Dembele, , . All.:
SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Papini (86' Della Lena), Corsetti, Ibojo, Corsi (88' Piccardi), Biagi, Alessi (81' Distinto), Bucaletti (72' Bardelli), Bencini (72' Ajdini). A disp.: Petrucci, Pizzo, Canapini. All.: Iacobelli Agostino
ARBITRO: Gianluca Noto di Pisa
RETI: 11' Bucaletti, 68' Papa, 73' Biagi
NOTE: Ammoniti Querci, Bianchi, Gaggioli.PRATO 2000: Daddi, Fall, Querci, Kowalsky, Bianchi, Gaggioli, Nencioni, Testa, Liberto, Servillo, Fantini. A disp.: Santangelo, Dembelè, Tallarita. All.: Matteo Gassani.
SINALUNGHESE: Marini, Meoni, Papa, Papini, Corsetti, Iboid, Corsi, Biagi, Alessi, Bucaletti, Bencini. A disp.: Petrucci, Bardelli, Ajdini, Piccardi, Pistinto, DellaLena, Pizzo, Canapini. All.: Agostino Iacobelli.
ARBITRO: Noto di Pisa, coad. da Chiarelli di Carrara e Di Spigno di Livorno.
RETI: 12' Bucaletti, 67' Papa, 73' Ajdini.



Il Calimero del girone B continua a lottare a testa alta contro avversità di ogni genere ma non perde occasione per metterci del proprio, peccato. Anche la gara odierna partiva con una sorta di autogoal in quanto i locali facevano karakiri nel corso di un'uscita dal basso, sbagliando un appoggio orizzontale e lasciando campo libero a Bucaletti che ringraziava ed infilava con un diagonale il povero Daddi. Nonostante lo svantaggio, i ragazzi di mister Gassani proseguivano l'incontro con atteggiamento e determinazione adeguato e riuscivano a mantenere in equilibrio la gara concedendo poco o nulla alla formazione ospite. La ripresa vedeva i locali osare con coraggio ed ordine e si costruivano subito un paio di occasioni importanti con Liberto che prima riusciva a superare l'arcigna marcatura di Iboio ed effettuava un tiro che veniva respinto in corner da Marini e poi addirittura sembrava ormai prossimo alla conclusione a botta sicura quando lo stesso difensore interveniva in estirada ed atterrava il centravanti dei padroni di casa, sorprendentemente il direttore di gara lasciava proseguire non riscontrando gli estremi per la concessione di un calcio di rigore. Poco dopo la formazione rossoblù aveva una grossa opportunità per chiudere il match con Corsi che impattava di testa a pochi passi dalla porta ma Daddi con un colpo di reni incredibile riusciva a respingere la conclusione in corner. La gara si manteneva viva e frizzante fino al raddoppio degli ospiti a metà ripresa che approfittavano di una situazione di gioco al limite dell'area di rigore del Prato 2000 dove con mestiere i ragazzi di Mister Iacobelli riuscivano a sbilanciare con qualche intervento sulle terga degli inesperti avversari e Papa approfittava indirizzando un diagonale che superava l'estremo difensore di casa, anche in questo caso è sembrato mancare un intervento adeguato da parte del direttore di gara apparso in talune circostanze anche con atteggiamento poco rispettoso nei confronti della panchina dei locali che accusavano il colpo e poco dopo subivano il terzo goal di Ajdini sugli sviluppi di una mischia in area di rigore. Peccato perché la prestazione dei locali è stata ancora una volta buona ma gli episodi finiscono per pesare tanto, mentre gli ospiti sono stati cinici e bravi nel saper approfittare delle poche occasioni ottenute.