• EccellenzaB
  • 19/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 1 - 1 19/02/2023 14.30.00
  • Lastrigiana
    25' Ciotola
    65' Campagna

Commento


FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi (50' Torricelli), Grazzini, Barbero, Pezzati, Calzolai, Bertini (24' Giannelli L.), Serotti, Guidotti, Costa, Pagnotta (59' Campagna). A disp.: Allegranti, Marucelli, Maritato, Parrini F., Gualandi, Nicolosi T.. All.: Innocenti Matteo
LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (74' Borgioli), Corradi, Crini, Calonaci, Biondi, Terzani (67' Bandini), Ammannati, Bianchi (74' Manganiello), Ciotola, Corsi. A disp.: Giannini, Marchetti, Pierattini, Valori, Bourezza, Sarti. All.: Bartalucci Rossano
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena
RETI: 25' Ciotola, 65' Campagna
NOTE: Ammoniti Pezzati, Calzolai, Fedele, Biondi, Ammannati, Corsi, Manganiello.FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi (50' Torricelli, 72' Gualandi), Grazzini, Barbero, Pezzati, Calzolai, Bertini (23' Giannelli), Serotti, Guidotti, Costa, Pagnotta (57' Campagna). A disp.: Allegranti, Marucelli, Maritato, Parrini, Nicolosi. All.: Filipponi.
LASTRIGIANA: Fedele, Barzini (72' Borgioli), Corradi, Crini, Calonaci, Biondi, Terzani (67' Bandini), Ammannati, Bianchi (72' Manganiello), Ciotola, Corsi. A disp.: Giannini, Marchetti, Pierattini, Valori, Bourezza, Sarti. All.: Bartalucci.
ARBITRO: Bruni di Siena, coad. da Poneti di Firenze e Bertolucci di Lucca.
RETI: 25' Ciotola, 65' Campagna.



FORTIS JUVENTUS
PETTINELLI: 6
Al rientro tra i pali dopo due gare in panchina, effettua subito una bella parata su Terzani, ma al 42' rischia di favorire il raddoppio dopo un'incomprensione con Pezzati.
ZOPPI: 5,5 A metà primo tempo avanza per l'infortunio di Bertini. Esce per inserire un giocatore con altre caratteristiche. 50' Torricelli: sv Non al meglio, viene inserito con la squadra in svantaggio, ma riesce a giocare appena una ventina di minuti. 72' Gualandi: sv Entra nel finale riuscendo a tornare in campo dopo un paio di stagioni travagliate per il grave infortunio.
GRAZZINI: 6 Partita sufficiente per il difensore in quota della formazione mugellana, che a conti fatti svolge il proprio compito.
BARBERO: 5,5 Non è protagonista di una partita brillante, specialmente nel primo tempo. Va anche al tiro senza fortuna.
PEZZATI: 6,5 A parte il rischio al 42', in difesa gioca una partita di sostanza e in avanti si rivela pericolosissimo: nel primo tempo impegna Fedele, nella ripresa colpisce la traversa.
CALZOLAI: 6,5 Affianca il più esperto Pezzati in una difesa che deve fare a meno dello squalificato Gurioli. Si comporta bene.
BERTINI: 6 Torna titolare a centrocampo dopo l'infortunio di fine dicembre, ma va presto k.o. per un problema ad una spalla. 23' Giannelli: 6 Entra a metà primo tempo, piazzandosi nella linea difensiva dei mugellani.
SEROTTI: 6 Il capitano dei biancoverdi ottiene la sufficienza in un centrocampo che questa volta è privo di Donatini squalificato.
GUIDOTTI: 5 Torna a vestire una maglia da titolare, non riuscendo però a convincere in un attacco ancora una volta privo di Bruni.
COSTA: 6 Si impegna tantissimo per creare qualcosa in avanti, anche se riesce nell'intento soltanto in alcuni frangenti. E' importante la palla che serve al nuovo entrato Campagna per l'1-1.
PAGNOTTA: 5 Parte nell'undici titolare, ma il suo apporto alla fase offensiva dei mugellani non è apprezzabile. 57' Campagna: 7 Viene inserito e realizza subito la rete del pareggio, tornando così a segnare dopo un periodo di appannamento.
LASTRIGIANA
FEDELE: 6,5
Una bella parata nel corso del primo tempo su Pezzati, per il resto non è chiamato a molti interventi determinanti.
BARZINI: 6 Classe 2002, tiene il campo con discreti risultati fino al momento in cui viene richiamato in panchina. 72' Borgioli: sv Viene inserito nell'ultima parte della sfida.
CORRADI: 6 Gara sufficiente per il classe '99, che è già diventato un veterano della squadra diretta da mister Bartalucci.
CRINI: 5,5 Non si dimostra brillantissimo nell'affrontare una compagine avversaria che cresce con il passare dei minuti.
CALONACI: 6 L'ex del Castelfiorentino ottiene la sufficienza riuscendo nel complesso a contenere le iniziative dei mugellani.
BIONDI: 6,5 E' uno dei migliori nelle file della squadra allenata da Rossano Bartalucci. Si fa trovare sempre pronto a respingere.
TERZANI: 6 Dopo 4' è l'autore del primo tiro in porta della Lastrigiana, ma trova la pronta risposta di Pettinelli. 67' Bandini: 5,5 Entra in campo quando la Lastrigiana sta soffrendo ormai la pressione dei mugellani.
AMMANNATI: 5 Meglio nel primo tempo, mentre nella ripresa soffre le iniziative della formazione allenata da mister Filipponi.
BIANCHI: 5 L'attaccante degli ospiti non si fa mai notare, ben controllato dai diretti avversari. Poi viene sostituito. 72' Manganiello: sv Viene inserito per una ventina di minuti.
CIOTOLA: 7 Segna la rete che al 25' porta in vantaggio la formazione allenata da Bartalucci con un bello spunto personale.
CORSI: 5,5 Uno dei tre elementi in quota dei biancorossi (classe 2003), si fa vedere di rado con giocate che possano tornare utili.
ARBITRO
BRUNI di SIENA: 6
Direzione di gara sufficiente nel suo complesso. Non ha difficoltà nel gestire una partita molto corretta.
La Fortis Juventus torna in campo per il terzo impegno in sette giorni e riesce a muovere la classifica dopo tre sconfitte di fila. Sulla panchina dei mugellani debutta il nuovo allenatore Juri Filipponi, che sostituisce Matteo Innocenti, esonerato giovedì scorso dopo la partita di Foiano della Chiana. Contro la Lastrigiana finisce 1-1: gli ospiti partono meglio, ma vengono raggiunti dai mugellani che crescono con il passare dei minuti. Tante assenze nelle file biancoverdi: Gurioli e Donatini sono squalificati, Bruni e Paternò infortunati; tra i giocatori non al meglio Torricelli, che parte dalla panchina, entra ma poi deve uscire. E dopo una ventina di minuti va k.o. anche Bertini per un infortunio alla spalla. Al 4' Terzani impegna Pettinelli. Al 25' Ciotola segna lo 0-1 dopo una serpentina in area. La Fortis Juventus ci prova con Barbero (39') e Pezzati (41'), ma al 42' rischia in difesa e Zoppi salva sulla linea. Il secondo tempo è tutto di marca mugellana. Al 53' Pezzati colpisce una clamorosa traversa di testa. Al 65' il nuovo entrato Campagna pareggia. Nel finale la squadra di Filipponi ci prova, ma il risultato non cambia più.