SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Diegoli (62' Alesso), Tempestini, Franzoni (65' Di Biasi), Tempesti P., Dallai, Tempesti L., Coppola, Cellai. A disp.: Lo Vasco, Paoli, Camerini, Piampiani, Paci, Vitrani, Mosca. All.: Scardigli Stefano
CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni (83' Da Frassini), Spinelli (77' Kebbeh), Ceccatelli, Ticci, Posarelli, Cappelli (73' Barontini), Mbounga Kameni (90' Nieri), Cioni, Cicali, Ciolli. A disp.: Mangani, Berardi, Diurno, Focardi Olmi, Verdiani. All.:
ARBITRO: Annalisa Borriello di Pontedera
RETI: 40' rig.Tempesti L., 43' Mbounga Kameni, 75' Tempesti L.
NOTE: Ammoniti Tempesti P., Spinelli, Ticci.SIGNA: Crisanto, Nencini S., Capochiani, Diegoli, Tempestini, Franzoni, Tempesti Paolo, Dallai, Tempesti Lorenzo, Coppola, Cellai. A disp.: Lo Vasco, Paoli, Di Biasi, Camerini, Piampiani, Paci, Alesso, Vitrani, Mosca. All.: Scardigli.
CHIANTIGIANA: Signorini, Batoni, Spinelli, Ceccatelli, Ticci, Posarelli, Cappelli, Kameni, Cioni, Cicali, Ciolli. A disp.: Mangani, Barontini, Berardi, Da Frassini, Diurno, Focardi Olmi, Kebbeh, Nieri, Verdiani. All.: Cioffi.
ARBITRO: Borriello di Pontedera, coad. da Smecca di Carrara e Chernenkova di Piombino.
RETI: 40' rig. e 75' Tempesti Lorenzo, 43' Kameni.
Il Signa ha intuito la piega che può prendere la stagione, la Chiantigiana lo ha fatto da tempo ma si augura che non diventi realtà. Sono contrapposti gli umori allo stadio del Bisenzio fra le due contendenti della 25esima di Eccellenza, Girone B. I gialloblù di Scardigli, dopo il ko in casa della Castiglionese, vogliono subito riprendere l'allegro cammino che li sta trainando verso i meritati playoff; gli ospiti, allenati da Cioffi, hanno bisogno di un sussulto dopo la sconfitta interna col Mazzola nel turno infrasettimanale, soprattutto alla luce del -3 rispetto al Porta Romana terz'ultimo che in questo momento fa tutta la differenza del mondo fra salvezza e retrocessione. Con obiettivi così contrapposti il risultato è l'equilibrio: e infatti il primo tempo della sfida in casa gialloblù pare non offrire grandissimi spunti per i taccuini degli addetti ai lavori presenti. Almeno fino al 40', quando un fallo in area di rigore ospite viene punito dalla signorina Borriello di Pontedera con la massima punizione: penalty per il Signa, e dal dischetto Lorenzo Tempesti non può proprio sbagliare, beffando Signorini. La reazione della Chiantigiana però è veemente; la squadra di Gaiole perviene al pari già tre minuti dopo con Kameni, il possente centrocampista che fino allo scorso anno era il capitano della Baldaccio Bruni. Uno a uno, gli ospiti tornano a respirare. Anche perché al Chiavacci di Prato il Porta Romana sta inchiodando lo 0-0, ed è quindi necessario più che mai evitare almeno di perdere. Ma nella ripresa i piani ospiti falliscono: alla mezzora, dopo che il ritmo si era già abbassato per via della stanchezza e dei cambi, il Signa trova il pertugio vincente ancora con Lorenzo Tempesti, abile a purgare ancora la retroguardia di Gaiole mettendo a referto quello che è il 18esimo gol di un campionato da prendere ed incorniciare qualunque possa essere il traguardo raggiunto a fine anno dal Signa. I canarini davanti hanno un avvoltoio: 2-1 per il team di Scardigli, tre punti che fanno proseguire il discorso playoff.