RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Marchi (70' Pisapia), Ricchi, Caparrini (85' Cavedoni), Marini, Bagnai (70' Petri), Fantechi, Rosi, Giorgelli (60' Vigano), Renna, Amoddio (80' Gjini). A disp.: Bertini, Maresca, Bora Narcis, Cerza . All.: Francini Alessandro
CASTIGLIONESE A.S.D.: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci R. (90' Zucchini), Redi (94' Barboncini), Sekseni, Falomi (86' Capogna), Borghesi (94' Cirelli), Berneschi (86' Pincini). A disp.: Maurizi, Seri, Steccato, Nero. All.: Fani Roberto
ARBITRO: Giovanni Macca di Pisa
RETI: 54' Berneschi, 68' Falomi, 90' Pincini
NOTE: Ammoniti Caparrini, Amoddio, Talladira.RONDINELLA MARZOCCO: Pecorai, Marchi (70' Pisapia), Ricchi, Caparrini (85' Cavedoni), Marini, Bagnai (70' Petri), Fantechi, Rosi, Giorgelli (60' Vigano), Renna, Amoddio (80' Gjini). A disp.: Bertini, Maresca, Bora Narcis, Cerza. All.: Francini.
CASTIGLIONESE: Tegli, Viciani, Bassini, Talladira, Giorgi, Menci R. (90' Zucchini), Redi (94' Barboncini), Sekseni, Falomi (86' Capogna), Borghesi (94' Cirelli), Berneschi (87' Pincini). A disp.: Maurizi, Seri, Steccato, Nero. All.: Fani.
ARBITRO: Macca di Pisa, coad. da Argiolaes e Santaera di Pisa.
RETI: 54' Berneschi, 68' Falomi, 90' Pincini
NOTE: ammoniti Caparrini, Amoddio, Talladira.
Ti aspetti la conferma dei biancorossi di Francini, finalmente tornati a far risultato pieno dopo la crisi invernale, e invece c'è lo show della Castiglionese, che offre l'ultima e definitiva dimostrazione del perché i gialloviola siano davvero pronti a tentare l'ultimo assalto disperato alla vetta. La banda di Fani attacca la Serie D, la Rondinella ne prende tre in casa e scivola di nuovo fuori dalla zona playoff. Il primo tempo non regala enormi emozioni: le due compagini si studiano con ordine, si aspettano l'una nella metà campo dell'altra. Al 33' il primo spunto: punizione dal limite per gli ospiti, Bassini si incarica di una buona conclusione che però finisce alta. Al 42' una bella azione gialloviola innesca Falomi, il cui tentativo è però debole, facile per Pecorai. La Castiglionese si scatena nella ripresa: al 48' c'è già lavoro per Pecorai che deve disinnescare di piede un gran tiro di Borghese dopo una bella incursione ospite. Si intuisce da che parte penderà la bilancia nella ripresa anche perché al 53' ci prova pure Redi, ma di nuovo Pecorai risponde. È solo questione di tempo, il fortino biancorosso scricchiola: e viene giù giusto un minuto dopo, quando Berneschi, da posizione assai defilata, si inventa una parabola che lascia di sasso il numero uno di casa e vale lo zero a uno. La reazione della Rondine non convince: spazio allora al raddoppio ospite firmato dal solito diavolo di Falomi, abile a finalizzare una buona trama corale in ripartenza da dentro l'area. Il match è di fatto già indirizzato, considerando che mancano solo venti minuti: gli ospiti controllano senza sbottonarsi, almeno fino al 90', quando Pincini può aver vita facile dopo un paio di incertezze della retroguardia locale e deposita in rete per la terza volta. Zero a tre senza appello, risultato che non fa una piega.