FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini (53' Giannelli L.), Donatini (53' Costa), Pezzati, Gurioli, Torricelli (66' Paterno), Serotti, Guidotti (66' Niccoli), Barbero, Bruni (73' Pagnotta). A disp.: Allegranti, Calzolai, Marucelli, Campagna . All.: Innocenti Matteo
PRATO 2000: Daddi (76' Tucci), Natali (76' Gaggioli), Fall, Testaguzza, Zinna, Servillo (25' Querci), Nencioni (55' Casati), Chiti (62' Bettazzi), Liberto, Bianchi, Fantini. A disp.: Kowalski, Giusti, Tallarita. All.:
ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo
RETI: 1' Guidotti, 13' Grazzini, 40' Guidotti, 49' Guidotti
NOTE: Ammoniti Paterno, Bianchi.FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Donatini, Pezzati, Gurioli, Torricelli, Serotti, Guidotti, Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Calzolai, Marucelli, Giannelli, Paternò, Niccoli, Pagnotta, Campagna, Costa. All.: Matteo Innocenti.
PRATO 2000: Daddi, Natali, Chiti, Testaguzza, Zinna, Servillo, Fall, Nencioni, Liberto, Bianchi, Fantini. A disp.: Tucci, Kowalsky, Gaggioli, Querci, Bettazzi, Giusti, Tallarita, Casati. All.: Matteo Gassani.
ARBITRO: Norci di Arezzo, coad. da Liberatori di Arezzo e Di Milta di Pistoia.
RETI: 1', 40' e 49' Guidotti, 13' Grazzini.
La sfida odierna poteva rappresentare una trappola per i padroni di casa che mantengono il passo del Figline e domenica scorsa in trasferta avevano avuto la chance di riscattare la sconfitta incassata all'andata, ma non avevano trovato la chiave per prendersi i tre punti, oggi avevano tutto da perdere contro l'ultima della classe che sta cercando disperatamente di rompere il ghiaccio con la prima vittoria stagionale. Non a caso il lavoro intenso per quantità e qualità che mister Gassani sta effettuando con i suoi ragazzi prima o poi darà i suoi frutti, l'importante è crederci fino in fondo con tutto il cuore e la mente. Purtroppo per gli ospiti la partenza è di quelle che segano le gambe, infatti la prima occasione veniva sfruttata da Guidotti che approfittava di un intervento difensivo non ottimale. Peccato che poco dopo il raddoppio dei locali si realizzava in seguito ad una situazione di gioco poco chiara nel corso della quale probabilmente poteva essere sanzionato un fallo non rilevato a favore degli ospiti. A quel punto la gara risultava ormai compromessa e quindi difficile per i ragazzi di mister Gassani ritrovare le misure i movimenti e la mentalità per provare a riprenderla. Sul finire della prima frazione di gioco ennesima opportunità che veniva cinicamente realizzata dal centravanti che sembrava in giornata di grazia approfittando anche stavolta di una leggerezza del reparto difensivo ospite. Nell'intervallo gli ospiti provavano a resettare e ricaricarsi per ripartire forte nella ripresa. In effetti si vedevano dei segnali positivi ma la rete subita dopo pochi minuti chiudeva definitivamente le velleità degli ospiti. Peccato che anche in questo caso una maggiore attenzione della terna arbitrale avrebbe potuto sanzionare un probabile fuorigioco del goleador consentendo alle due formazioni di proseguire l'incontro con maggiore grinta e vivacità. La formazione di mister Innocenti conserva intatte le carte per la vittoria e la promozione finale, mentre la compagine di mister Gassani deve proseguire il lavoro che ha intrapreso e spingere forte senza dubbi perché il lavoro paga sempre.