FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi L. (82' Lazzeri), Marseglia, Alicontri (36' Zefi), Tartaglione, Ciofi, Bartolozzi, Amerighi (65' Giannini), Torrente (82' Pecchioli M.), Tassi, Berti. A disp.: De Carlo, Ussia, Piazza, Verdi Sa., Lakti . All.: Angiolini Matteo
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani, Pierucci, De Vitis, Manganelli, Milanesi (70' Imbrenda), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (83' Baccani), Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Cicali, Munno, Corbinelli, . All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Carlo Bassoli di Monza
RETI: 15' Mugnai, 35' Milanesi
NOTE: Espulso Mugnai per doppia ammonizione. Ammoniti Amerighi, Tassi, Zefi.FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi (81' Lazzeri), Marseglia, Alicontri (36' Zefi), Tartaglione, Ciofi, Bartolozzi, Amerighi (65' Giannini), Torrente (81' Pecchioli T.), Tassi (77' Lakti), Berti. A disp.: De Carlo, Ussia, Piazza, Verdi S. All.: Sandro Gardellin (Matteo Angiolini squalificato).
COLLIGIANA: Chiarugi, Finetti, Mariani A., Pierucci, De Vitis, Manganelli, Milanesi (69' Imbrenda), Bouhamed, Mugnai, Calamassi (83' Baccani), Cianciolo. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Cicali, Munno, Corbinelli. All.: Giacomo Chini.
ARBITRO: Bassoli di Monza, coad. da Laganà di Siena e De Feudis di Firenze.
RETI: 15' Mugnai, 35' Milanesi.
NOTE: ammoniti Tassi, Amerighi, Mugnai, Zefi. Espulso al 72' Mugnai. Recupero: 3 p.t.; 4' st.
Di facile, al Paoli di Brozzi, c'è poco o nulla. In casa dell'Ovest sono inciampate diverse buone e buonissime squadre, ed ecco perché la Colligiana non poteva permettersi di sottovalutare l'impegno. Ma la bravura della squadra di Chini è stata soprattutto quella di aver messo subito in sicurezza la gara, mettendo al riparo i tre punti che consentono di rimanere terzi a -7 dal Figline capolista. I padroni di casa, favoriti dal terreno amico, provano a farsi vedere al 4' con Torrente che calcia però fuori misura. I biancorossi attendono e colpiscono alla prima chance: al 15' Mugnai fa zero a uno dopo una bella percussione fra le maglie della difesa locale, prima di trafiggere Daddi da distanza ravvicinata. Tutto in discesa ora: al 35' arriva anche il raddoppio con Milanesi che da due passi approfitta di un errore rossoblù e mette dentro il due a zero. Ora davvero la Colligiana non può mollare la presa sulla gara. Nella ripresa i senesi amministrano e ripartono: al 59' Milanesi in contropiede dà ancora filo da torcere a Daddi che stavolta risponde. Poco dopo Calamassi propone al centro ancora per il giocatore biancorosso che però spreca mandando alto. L'unico modo per rimettere in piedi i locali è farsi del male da soli: a venti minuti dalla fine un'ingenuità di Mugnai gli vale il secondo giallo, e la Colligiana rimane in dieci. Ma nemmeno così l'Ovest trova forza e convinzione per mettere pericolo alla retroguardia ospite. Finisce zero a due: i locali hanno ancora a che fare con i problemi di bassa classifica e sterilità offensiva, la Colligiana conferma di aver svoltato dopo l'ingresso di Chini sulla panchina.