COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Fanetti, Cicali, De Vitis, Manganelli, Bouhamed, Bartalini, Mearini (84' Calosi), Calamassi (66' Cianciolo M.), Finetti. A disp.: Bacciottini, Mateev, Munno, Sardelli, Baccani, Pierucci, Grazioso. All.: Chini Giacomo
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Costa (57' Donatini), Calzolai, Gurioli, Campagna (70' Coralli), Serotti, Guidotti (88' Giannelli L.), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Satta, Nardoni, Paterno, Parrini F., Nicolosi T.. All.: Innocenti Matteo
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno
RETI: 49' Calamassi
NOTE: Ammoniti Donati, Fanetti, De Vitis, Mearini, Finetti, Calosi, Serotti, Barbero, Bruni.COLLIGIANA: Chiarugi, Donati, Fanetti, Cicali, De Vitis, Manganelli, Bouhamed, Bartalini, Mearini (80' Calosi), Calamassi (65' Cianciolo), Finetti; a disp.ne: Bacciottini, Mateev, Munno, Sardelli, Baccani, Pierucci, Grazioso; all. Deri.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Grazzini, Costa (56' Donatini), Calzolai, Gurioli, Campagna (70' Coralli), Serotti, Guidotti (89' Giannelli), Barbero, Bruni; a disp.ne: Allegranti, Satta, Nardoni, Paterno, Parrini, Nicolosi; all. Innocenti.
ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Tarocchi di Prato e Lazzareschi di Lucca.
RETE: 49' Calamassi.
NOTE: ammoniti: Donati, De Vitis, Fanetti, Finetti, Mearini, Calosi, Bruni, Serotti, Barbero. Rec.: 1'+5'.
La Colligiana vince e sorpassa, ecco i biancorossi al terzo posto. Esce invece con l'amaro in bocca la Fortis Juventus di Matteo Innocenti, beffata di misura da una rete a inizio ripresa. La gara del Manni comincia con mezzora di ritardo a causa di un infortunio all'arbitro. La sfida mette in palio punti importantissimi per l'alta classifica: c'è la chance di avvicinare la Rondinella (che riposa) sperando anche in una sconfitta del Figline che di fatto riaprirebbe il campionato. La prima frazione di gioco è povera di occasioni, col gioco che ristagna prevalentemente a centrocampo con le difese che fanno sempre buona guardia. Giusto sul finale della prima frazione la Fortis prova ad alzare la pressione, ma senza portare pericoli significativi all'attenta guardia biancorossa davanti a Chiarugi: Bruni prova a spaventare il portiere di casa, ma senza successo. Al 38' ancora Bruni prova ad attivarsi alla ricerca di un guizzo in avanti, ma De Vitis è provvidenziale nel chiudere lo spazio fra lui e la porta. Nella ripresa arriva la fiammata della Colligiana, così all'improvviso: fuga di Calamassi che giunge in area e di fronte a Pettinelli insacca per il vantaggio della squadra di Deri, abilissima a sfruttare quella che è di fatto la prima occasione nitida. I padroni di casa, galvanizzati dal vantaggio, si riaffacciano ancora dalle parti di Pettinelli con un'altra percussione di Calamassi al 57' ma al suo cross in area Mearini non arriva in tempo per la conclusione sotto porta. Reazione della Fortis: al 62' Bruni si fa coraggio e prova la conclusione, ma di nuovo Chiarugi non deve intervenire perché il mirino è sballato. Innocenti prova a giocarsi qualche cambio: dentro bomber Coralli al posto di Campagna, ma il guizzo all'ultimo secondo (arrivato più di una volta a far esultare i mugellani quest'anno) non arriva. Chiarugi blocca quello che c'è da bloccare e alla fine esulta assieme ai compagni per tre punti di platino che significano terzo posto. E arrivano anche buone notizie da Signa, dove il Figline perde per davvero.