SIGNA: Crisanto, Paci (46' Vitrani), Nencini S. (65' Di Biasi), Diegoli, Tempestini, Becagli, Capochiani, Dallai, Tempesti L., Coppola (95' Mosca), Alesso (82' Giuliani). A disp.: Lo Vasco, Camerini, Mazzanti, Paoli, Manconi . All.: Scardigli Stefano
COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani, Fanetti, Donati (68' Pierucci), De Vitis, Manganelli, Bouhamed (60' Munno), Mearini (60' Cruz Pereira), Grazioso (82' Cicali), Calosi (60' Calamassi), Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Logi, Bartalini, Finetti. All.: Chini Giacomo
ARBITRO: Cristiana Laraspata di Bari
RETI: 50' rig.Tempesti L., 55' Alesso, 76' De Vitis, 90' Tempesti L.
NOTE: Ammoniti Tempestini, Dallai, Donati, Calamassi.SIGNA: Crisanto, Paoli (46' Vitrani), Nencini (65' Di Biasi), Diegoli, Tempestini, Becagli, Capochiani, Dallai, Tempesti, Coppola (92' Mosca), Alesso (82' Giuliani). A disp.: Lo Vasco, Camerini, Mazzanti, Paci, Manconi. All.: Scardigli.
COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani, Fanetti, Donati (68' Pierucci), De Vitis, Manganelli, Bouhamed (60' Cruz Pereira), Mearini (60' Munno), Cicali, Calosi (65' Calamassi), Cianciolo (82' Finetti). A disp.: Bacciottini, Logi, Grazioso, Bartalini. All.: Deri.
ARBITRO: Laraspata di Bari, coad. da Gallà di Pistoia e Poggipollini di Empoli.
RETI: 50' rig. e 90' Tempesti, 55' Alesso, 76' De Vitis.
Riscatto! Il Signa vendica l'amara sconfitta di domenica scorsa a Gaiole in Chianti contro la rediviva Chiantigiana e torna a prendersi i tre punti. La squadra di Scardigli si ritrova contro uno degli avversari più tosti del Girone B, quella Colligiana che non nasconde la propria voglia di prendersi i playoff. La gara del Bisenzio vede da subito i gialloblù di casa maggiormente dinamici e vogliosi di far risultato, mentre i biancorossi valdelsani temporeggiano. Nel primo tempo si registrano giusto un paio di folate dei canarini: Tempesti prova l'affondo, ma viene tenuto sotto controllo dalla retroguardia ospite. E dove non arriva il pacchetto arretrato di Deri, Chiarugi è attento. La rete che rompe gli indugi arriva al 50': fallo di mano di un difensore biancorosso nella propria area, conseguente calcio di rigore per il Signa. Dal dischetto Tempesti non si emoziona e fulmina Chiarugi per l'1-0. La Colligiana a questo punto non può più indugiare e alza la pressione alla rabbiosa ricerca del pari: ma i locali sono coriacei dietro e cinici in avanti, perchè al 55', su azione di contropiede, è tempo di due a zero grazie ad Alesso. Splendida, nella circostanza, la cavalcata del numero 11 che sfonda centralmente e batte il portiere senese per il raddoppio. Deri prova a ribaltarla coi cambi: dentro Munno, Cruz e Calamassi per ridare dinamismo alla manovra offensiva biancorossa. Ma a segnare il gol che la riapre è, curiosamente, un difensore: merito del colpo di testa di De Vitis che su azione di calcio d'angolo impatta bene di testa e non lascia scampo a Crisanto. Due a uno, gara di nuovo in discussione. Il Signa stavolta però non si fa prendere dai fantasmi di Gaiole e tiene ancora saldamente in mano le redini della gara, fino a chiuderla definitivamente al 90' con Tempesti che insacca da buona posizione il 3-1. Chiarugi ancora battuto, doppietta personale. Il Signa si ritrova contro una delle avversarie più complicate e sale a 11 punti in classifica. Niente da fare per la Colligiana che rimane seconda a quota 18.