FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Giannelli L., Donatini, Marucelli, Calzolai, Campagna (46' Gurioli), Serotti, Guidotti (36' Coralli), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Maritato, Satta, Tallarita, Nardoni, Paterno, Costa. All.: Innocenti Matteo
PORTA ROMANA: Lombardini, Bux (88' Ongaro), Delvecchio (65' Carfora), Caschetto (52' Mallardo), Luka, Pinzauti (57' Oliveri), Corsi, Mazzanti, Castellani, Imparato, Calonaci (76' Saponetto). A disp.: Cecconi E., Bertini, Lenti, Bizzeti. All.: Carobbi Stefano
ARBITRO: Matteo Martini di Arezzo
RETI: 57' Donatini, 95' Zoppi
NOTE: Ammoniti Pettinelli, Donatini, Calzolai, Serotti, Delvecchio, Carfora.FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Zoppi, Giannelli, Donatini, Marucelli, Calzolai, Campagna (46' Gurioli), Serotti, Guidotti (43' Coralli), Barbero, Bruni. A disp.: Allegranti, Maritato, Satta, Tallarita, Nardoni, Paterno, Costa. All.: Innocenti.
PORTA ROMANA: Lombardini, Bux, Delvecchio, Caschetto, Luka, Pinzauti, Corsi, Mazzanti, Castellani, Imparato, Calonaci. A disp.: Cecconi E., Carfora, Bertini, Mallardo, Lenti, Ongaro, Oliveri, Saponetto, Bizzeti. All.: Ingenito.
ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Furiesi e Rugi di Empoli.
RETI: 57' Donatini, 95' Zoppi.
Sesto risultato utile consecutivo per la Fortis Juventus di Matteo Innocenti che fra le mura amiche non si fa trovare impreparata e liquida con un secco 2-0 le resistenze del Porta Romana: gli arancioneri ospiti venivano da due vittorie di seguito, e stavolta devono concedere l'intera posta ai biancoverdi mugellani. L'avvio del match al Romanelli è equilibrato: Barbero da una parte e Imparato dall'altra provano a calciare, ma mandano alto. Al 21' c'è invece lavoro per Lombardini che deve disinnescare su Campagna e Donatini. Poco dopo gli arancioneri, tutt'altro che rinunciatari, provano a farsi avanti con Calonaci che impegna Pettinelli. La parte centrale della prima frazione è favorevole agli ospiti che colpiscono anche una traversa con Castellani: bravi ma sfortunati, i ragazzi del Porta Romana. Così come sfortunato è Guidotti che a due minuti dal riposo deve alzare bandiera bianca per un problema fisico: al suo posto Coralli. Nella ripresa Innocenti manda dentro Gurioli per Campagna: la Fortis spinge e al 57' trova il gol del vantaggio. Cross dentro per Donatini che si fa trovare pronto all'inserimento e sigla da pochi passi il centro dell'1-0. La gara ora è decisamente indirizzata: la Fortis gestisce con calma il vantaggio e prova a sigillarla, mentre gli arancioneri si fanno di nuovo pericolosi con Imparato (Pettinelli respinge). Nel caldissimo finale c'è un corner per il Porta Romana: tutti e undici gli ospiti, compreso il portiere Lombardini, salgono nell'area di rigore mugellana, ma invece di trovare l'1-1 la squadra di Ingenito incappa nel più classico 0-2 in contropiede. Calzolai e Zoppi scappano insieme col pallone come la più romantica delle fughe per la vittoria. Due a zero facile a porta vuota: lo sigla Zoppi, classe 2022. Game over al Romanelli : la Fortis incamera i tre punti e può preparare nel migliore dei modi l'infrasettimanale che la vedrà opposta alla Sinalunghese. Il Porta Romana avrà invece l'occasione di rifarsi col Pontassieve.