COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (85' Finetti), Fanetti, Donati (70' Bartalini), De Vitis, Manganelli, Grazioso (49' Bouhamed), Mearini (76' Munno), Cicali, Calamassi (63' Calosi), Cianciolo M.. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Cruz Pereira . All.: Chini Giacomo
FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi L. (82' Ussia), Zefi (36' Ciofi), Carnevale (64' Verdi Sa.), Alicontri, Marseglia, Giannini, Tartaglione, Berti, Lakti (46' Amerighi), Torrente (60' Pecchioli T.). A disp.: De Carlo, Tassi, Piazza, Pecchioli M.. All.: Angiolini Matteo
ARBITRO: Alessio Vaggelli di Prato
RETI: 15' Calamassi, 50' Calamassi
NOTE: Ammoniti Fanetti, Donati, Manganelli, Grazioso, Cianciolo M., Carnevale, Marseglia.COLLIGIANA: Chiarugi, Baccani (85' Finetti), Fanetti, Donati (72' Bartalini), De Vitis, Manganelli, Grazioso, Mearini (75' Munno), Cicali (78' Bouhamed), Calamassi (63' Calosi), Cianciolo. A disp.: Bacciottini, Sardelli, Pierucci, Cruz Pereira. All. Alessandro Deri.
FIRENZE OVEST: Daddi, Rossi, Zefi (35' Ciofi), Carnevale (69' Verdi), Alicontri, Marseglia, Giannini, Tartaglione, Berti, Lakti (46' Amerighi), Torrente (60' Pecchioli T.). A disp.: De Carlo, Ussia, Tassi, Piazza, Pecchioli. All. Marco Guidi.
ARBITRO: Vaggelli di Prato, coad. da Luzi di Valdarno e Pieve di Pisa.
RETI: 15' e 50' Calamassi.
In una gara disturbata dalla forte pioggia caduta dalla metà del primo tempo per tutta la durata dell'incontro, la Colligiana si riprende i tre punti battendo un Firenze Ovest non troppo pericoloso e sale a sei punti in classifica, a una sola lunghezza di distanza dalla Sinalunghese capolista. I biancorossi di Colle dimostrano che al Gino Manni è difficile perdere punti e si prendono la seconda affermazione interna consecutiva: in un campionato finalmente tornato alle sedici squadre, e di conseguenza più lungo rispetto all'edizione ridotta dell'anno scorso, l'imbattibilità casalinga può diventare un fattore assai importante. Nell'Ovest in porta gioca Daddi, nuovo acquisto prelevato dal Signa: il numero uno di casa deve fronteggiare già al quarto minuto di gioco la prima conclusione della Colligiana firmata Calamassi che lo impegna costringendolo ad allungarsi e deviare in angolo. Al 10' l'Ovest troverebbe la via del gol, ma è tutto già fermo per fuorigioco. E' forse il momento migliore degli ospiti: un minuto più tardi è interessante il dialogo fra Torrente e Marseglia con la conclusione di quest'ultimo deviata in angolo da Chiarugi. Eppure, come spesso accade nel calcio, il miglior momento di una compagine finisce con il gol incassato: al quarto d'ora la Colligiana passa in vantaggio: Grazioso rimette palla in area, Calamassi si inserisce nel migliore dei modi e batte Daddi. Uno a zero, i biancorossi la sbloccano e poi cercano di addormentarla nel prosieguo di frazione, complice la pioggia che si fa torrenziale. Al 42' c'è comunque spazio in contropiede per il team di casa: ci prova Cianciolo, ma la sua conclusione è deviata in angolo da Daddi. La ripresa si apre con il raddoppio in ripartenza della Colligiana al quinto: Calamassi riceve palla da Donati e si invola verso la porta avversaria, conclusione imparabile per Daddi, perfetta chiusura di una bella ripartenza e doppietta personale per Calamassi che mette il sigillo sulla gara. Anche perché non si può parlare di vera e propria reazione da parte dei rossoblù di Guidi: l'Ovest fatica ad orchestrare azioni manovrate e deve casomai fronteggiare le numerose ripartenze dei biancorossi, a questo punto vogliosi di dilagare: al 69' il diagonale di Baccani termina di poco fuori. Poco dopo il sigillo di Manganelli viene annullato dal direttore di gara per un fallo in attacco. A un minuto dalla fine del match c'è spazio anche per la conclusione dalla distanza di Bouhamed, subentrato, che però si infrange sulla traversa. Sipario: due a zero Colligiana, la legge del Manni non perdona nessuno.