RETI: Condello, Seck
FROSINONE: Palmisani, Rosati, Bruno (76' Pera), Kamensek, Selvini, Milazzo, Cangianiello, Condello (70' Gozzo), Traore, Maura, Bracaglia. A disp.: Di Chiara, Stellato, Stefanelli, Zettera, Gomes, Crecco, Ferrieri, Benacquista, Mulattieri, Stazi, Voncina. All.: Giorgio Gorgone.
EMPOLI: Fantoni, Degli Innocenti, Fini, Seck (84' Vallarelli), Guarino, E. Ekong (79' Nabian), Ignacchitti, Renzi, Angori, Tropea (64' Barsi), Dragoner. A disp.: Tampucci, Filippis, Marianucci, Sodero, Crasta, Kaczmarski, Casadei, S. Ekong. All.: Antonio Buscè.
ARBITRO: Pascarella di Nocera Inferiore coad. da Rispoli e Spataro
RETI: 12' Seck, 20' Condello.
NOTE: ammoniti Guarino, Bruno, Condello e Cangianiello.
Per quanto insolita, alla vigilia era la capolista: ecco perché il pari strappato dall'Empoli, in vantaggio ma subito agguantato, in casa del Frosinone può valere quasi come mezza vittoria. L'incontro si sblocca alla prima vera occasione, il corner di Angori che in anticipo su compagni e avversari Seck devia in porta di testa (12'). Ma anche il Frosinone sfrutta un corner per andare a rete: lo schema funziona, Condello raccoglie al limite e insacca (20'). E 3' più tardi l'Empoli rischia di finire sotto: è decisiva la parata di Fantoni sul tocco di Selvini innescato da Cangianiello. Per registrare qualche emozione ulteriore bisogna attendere il finale, nel quale entrambe le squadre sfiorano il successo: sbucato davanti a Palmisani, Nabian ritarda il tiro e si fa murare ottenendo solo un angolo sugli sviluppi del quale Dragoner di testa devia a lato; dall'altra parte Fantoni rischia di cancellare la paratissima del primo tempo uscendo male su Selvini lanciato a rete, ma Barsi salva la porta dell'Empoli e il punto in trasferta.