• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 16/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Modena
    Barbi
    Autorete
  • 2 - 0 16/04/2023 11.00.00
  • Pisa

Commento


RETI: Barbi, Autorete
MODENA: Perta, Vivi, Voltolina (58' Giacontieri), Usai, Vicini, Rubino, Wiafe (49' Turco), Sueri (58' Genova), Barbi (62' Obbi), Balzano (48' Benassi), Granelli (48' Meglioli). A disp.: Angeli, Artiaco, Cuccu. All.: Martinelli.
PISA: Luppichini, Bianchi, Mazzantini (72' Pardini), Menicucci (72' Donadel), Foglia, Bendinelli, Sogli Degli Innocenti (57' Vllashej), Lila (72' Gabriellini), Tosi, Chiarugi (48' Ruberti), Guelfi (48' Santi). A disp.: Raigi, Bahary, Ontani. All.: Rocca.
ARBITRO: Sivilla di Modena, coad. da Sena e Cassanelli.
RETI: 28' autorete pro Modena, 44' Barbi.



Un pizzico di sfortuna e imprecisione impediscono al Pisa di chiudere almeno con un giusto pari la sua stagione; con un gol per tempo è il Modena a imporsi per 2-0. Nonostante il ko i nerazzurri si disimpegnano molto bene, specialmente nel corso del primo tempo, in cui mostrano piglio, approccio e atteggiamento corretti; nella ripresa la gara scorre via in modo più confusionario e il tentativo di rimonta dei toscani non riesce. Passando alla cronaca, subito al 4' spazio per una buona occasione per gli ospiti, Bendinelli ruba palla a centrocampo e serve Sogli Degli Innocenti, che entra in area e conclude in diagonale sul fondo a fil di palo. La gara prosegue poi in equilibrio fino al 22', quando i nerazzurri si rendono ancora pericolosi; sugli sviluppi di una rimessa laterale Tosi riceve in area, si gira molto bene e conclude sparando però alto. Il Modena difende e riparte, il Pisa tiene il possesso palla ma non sfonda e così al 28' a segnare sono gli emiliani: tanta sfortuna in occasione dell'autortete di Tosi, che anticipa involontariamente Granelli sugli sviluppi di un corner infilando il pallone nella sua porta, 1-0. Prima del riposo i toscani si rendono ancora pericolosi al 32', con un'azione tambureggiante che proietta palla in area locale, Tosi in cerca di riscatto 9 si avventa sulla sfera ma conclude alto. Nella ripresa il Modena raddoppia i conti immediatamente al 44': un pallone rilanciato in profondità vede l'uscita di Luppichini, che esce di piede e rinvia, il pallone resta però rasoterra e finisce sui piedi di Granelli; il numero 11 raggiunge il fondo e crossa per Barbi che in spaccata fa terminare il pallone in gol. Subito dopo, trascorso appena 1' dal gol del 2-0, il Pisa reagisce conquistando una buona punizione sulla trequarti, il pallone arriva sul secondo palo a Foglia che interviene ma senza inquadrare il bersaglio. Nel finale i locali amministrano il doppio vantaggio anche se il Pisa non demorde, e al 71' si rende ancora pericoloso, sempre sugli sviluppi di una rimessa laterale Tosi riceve e si gira repentinamente ma Perta si oppone benissimo e respinge. In pieno recupero, all'81', spazio per un tiro da fuori area di Benassi che colpisce in pieno il palo. È l'ultimo brivido del match.