• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 02/04/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bologna
  • 2 - 3 02/04/2023 15.30.00
  • Empoli
    Cambrini
    Pizzirani
    Campaniello
    Landi
    Landi

Commento


RETI: Cambrini, Pizzirani, Campaniello, Landi, Landi
BOLOGNA: D'Autilia, Igbinigun (72' Vrenna), Ugolotti (56' Capece), Libra (80' Bolognini), Briguglio, Barberio, Zampardi (80' Pantaleoni), Della Rocca (56' D'Alessandro), Groza, Cambrini, Pizzirani (72' De Pace). A disp.: Cacciamani, Romagnoli, Alias. All.: Niccolò Mazzanti.
EMPOLI: Vannini, Tavanti, Gori (79' Mainardi), Bagordo (79' Smajlaj), Mennini, Barbieri, Busiello (65' Verdone), Baralla (70' Checcacci), Campaniello (70' Magherini), Blini (79' Santoro), Landi (70' Guglielmino). A disp.: Lastoria, Sorbino. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Troianiello di Forlì, coad. da Libassi e Bencivenni.
RETI: 28', 50' Landi, 40' Pizzirani, 67' Campaniello, 84' rig. Cambrini.



Ormai prossimo al traguardo record dei cinquanta punti, l'Empoli - già certo da tempo del primato e dell'obiettivo degli ottavi di finale - non lascia che le briciole anche al Bologna avversario di turno, e vince una gara spettacolare per 3-2. Servivano i tre punti ai felsinei per difendere il secondo posto dal ritorno di fiamma del Sassuolo alle spalle della corazzata azzurra, ma ancora una volta le gerarchie sono state ribadite e sono favorevoli ai ragazzi di Andrea Filippeschi, che chiama i suoi a una prestazione degna del ruolo di prima della classe trovando, ancora una volta come sempre, i propri ragazzi pronti a dare il massimo e offrire appieno il potenziale di cui son dotati. La doppietta di Landi, giovanissimo quanto promettente attaccante classe 2009, marchia la vittoria dei toscani: due guizzi da autentico rapace d'area di rigore del bomber azzurro al 28' e al 50' portano avanti due volte gli ospiti, nel mezzo - al 40' - la rete di Pizzirani del provvisorio 1-1. Nel contesto di una gara sempre in mano all'Empoli, arriva al 67' la strepitosa rete di Campaniello che, ricevuta palla da Blini, anticipa l'uscita di D'Autilia con un velenoso tocco che vale il tris. Solo nel finale, in pieno recupero, dopo che gli attacchi rossoblù erano sempre stati fermati dalla solida difesa avversaria e dall'attento Vannini, un tiro di rigore consente ai locali Cambrini di accorciare sul definitivo 2-3.
Calciatoripiù: Cambrini
(Bologna); Landi, Santoro (Empoli).