RETI: Cambrini, Lorusso
BOLOGNA: Nautilia, Igbingun, Toure, Libra, Capece, Ugolotti, Cambrini, Sermenghi, Groza, Vrenna (53' Zampardi), Pizzi (53' D'Alessandro). A disp.: Cacciamani, Ballotta, Tomba, Rosa, Aliaj, Guerriero, De Pace. All.: Niccolò Mazzanti.
FIORENTINA: Testa, Perrotti, Fattori (71' Conti), Cianciulli, Lysytsky, Lenzoni, Lorusso, Martini, Blasi (71' Aldighieri), Faye (74' Forza), Diousse (58' Sousa). A disp.: Neri, Conti, Ben Moussa, Chiodini, Galeota, Bonelli. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Galba di Bologna, coad. da Pizzica e Trezza.
RETI: 27' Cambrini, 37' Lorusso.
Nel segno del numero sette il botta e risposta fra Bologna e Fiorentina che genera l'uno a uno finale: maglia con questo numero sulle spalle per Cambrini e Lorusso, l'esterno viola al 37' risponde al gol di dieci minuti prima firmato dal collega di ruolo avversario. Si chiude con un risultato positivo, sul campo di una delle squadre più forti del torneo per quanto visto fin qui, il girone di andata della formazione di mister Magera; dopo un inizio complicato, il tecnico sta vedendo e toccando con mano i frutti del lavoro svolto. Adesso in campo va una Fiorentina capace di risultare competitiva contro chiunque, e le ultime settimane hanno portato alla causa viola tanti risultati positivi che proiettano la squadra verso posizioni di classifica più consone. La sosta arriva proprio nel momento peggiore in questo senso: la compagine gigliata è in forma ma dovrà stare ferma ai box per più di un mese, e quando si ripartirà ci sarà un ostacolo durissimo, il derby in casa della capolista Empoli. Nel frattempo Blasi e compagni si godono una prova molto positiva contro gli emiliani: meritato l'uno a uno finale, che premia una prestazione di ottimo spessore proposta dai gigliati sul campo Cavina di Bologna. Tutto in parità o quasi lo score delle due squadre, dalle reti al conto dei corner, a testimonianza dell'equilibrio visto sul rettangolo verde.