PISA: Luppichini, Sogli Degl'Innocenti, Pardini, Bendinelli, Bianchi, Bahary, Lila (54' Mazzantini), Moriani (54' Menicucci), Tosi, Santi (66' Guelfi), Ruberti. A disp.: Guidi, Mengali, Donadel, Gabriellini, Chiarugi, Ontani. All.: Riccardo Rocca.
FIORENTINA: Testa, Rega, Perrotti, Cianciulli, COnti, Lenzoni, Lorusso (82' Forza), Martini, Blasi, Sousa (72' Colaciuri), Faye (58' Melai). A disp.: Neri, Chiodini, Fattori, Galeota, Aldighieri, DIousse, Melai. All.: Nicola Magera.
ARBITRO: Bo di Livorno, coad. da Pappalardo e Testi.
Senza reti e senza vinti e vincitori il derby toscano fra Pisa e Fiorentina: un punto che smuove un pochino la classifica di entrambe ma che delude le speranze di ambedue alla vigilia di centrare l'intera posta, un pari che accontenta di più i locali che riscattano il ko di Empoli e soprattutto quello pesante nel turno infrasettimanale contro il Bologna. E' stata una gara priva di grandi occasioni da rete; nel primo tempo è il Pisa a farsi preferire in fase di costruzione mentre la Fiorentina agisce in contropiede. I viola arrivano al tiro più volte ma senza a incidere come sperato. Il primo spunto di cronaca al 5' con una bella azione personale di Faye che raggiunge il fondo dopo aver aggirato il difensore rivale, ma da questa posizione sceglie di concludere agevolando la parata di Luppichini sul proprio palo. sul suo palo di competenza. Segue poi una lunghissima fase di gioco combattuta in mezzo al campo, i nerazzurri tengono come detto un po' più a lungo in mano il gioco ma la Fiorentina è pienamente in partita. Al 30' infatti è proprio Blasi a prodursi in un ottimo spunto personale, arrivato al limite dell'area avversaria il numero nove gigliato conclude trovando la pronta risposta di Luppichini. Dopo appena un minuto spazio per una punizione da trequarti campo per i locali, Tosi devia in rete di testa ma l'assistente di linea segnala il fuorigioco di un giocatore, secondo i locali non coinvolto nell'azione; l'arbitro non torna sui suoi passi e non convalida la segnatura. Al 33' un errato disimpegno dei locali consente a Lorusso di concludere di prima intenzione trovando però attento il portiere di casa. Nella ripresa la Fiorentina sale di giri e prende il ruolo del Pisa nei primi 35', gestendo il gioco ma senza sfondare; i nerazzurri agiscono in contropiede e sono pericolosi. La gara si accende nel finale, dal 70' in poi, e il Pisa ci prova con uno spunto fra Ruberti e Sogli Degl'Innocenti, il numero 11 locale entra in area dalla sinistra e conclude in porta ma la palla finisce sull'esterno della rete, con Testa attento e sulla traiettoria. Al 74' ecco un altro bel contropiede dei padroni di casa, Testa interviene abilmente spezzando la trama di gioco di Tosi e Ruberti. Il portiere viola chiude bene lo specchio ancora a Sogli Degl'Innocenti al 78', in quello che è l'ultimo spunto di una gara che si conclude a reti inviolate.