RETI: Bagordo, Busiello, Busiello, Blini, Campaniello, Landi, Landi
EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Battaglini (56' Sorbino), Bagordo (50' Liberali), Mennini, Barbieri (56' Foglia), Busiello (56' Checcacci), Baralla (50' Guglielmino), Campaniello, Blini (50' Mainardi), Landi (50' Verdone). A disp.: Vannini, Gori. All.: Andrea Filippeschi.
PISA: Luppichini, Sogli (53' Moriani), Mazzantini, Bendinelli (70' Chiarugi), Mengali, Bahary (53' Donadel), Lila, Menicucci (41' Manetti), Tosi (70' Ontani), Gabriellini (60' Guelfi), Ruberti (41' Mainardi). A disp.: Guidi, Pardini. All.: Riccardo Rocca.
ARBITRO: Biagini di Lucca, coad. da Moriconi e Terni.
RETI: 9', 43' Landi, 38' Campaniello, 45' Blini, 47', 52' Busiello, 50' Bagordo.
La Toscana Under 15 è azzurra: dopo la vittoria all'esordio stagionale contro la Fiorentina, l'Empoli si prende con un altro punteggio sonante anche il derby contro il Pisa e, in virtù di questa ennesima affermazione, prosegue saldamente al comando di un girone dominato a suon di sole vittorie. Accolti Zanaga, Blini e Bagordo, reduci dall'esperienza con la Nazionale di categoria, i ragazzi di Filippeschi salutano temporaneamente Zanaga prestato all'Under 16 ma plaudono ai gol di bomber Landi: il talento classe 2009 parte dall'inizio e imprime il suo marchio al match con una doppietta. L'uno a zero al 9' con un tap-in vincente da pochi passi, il secondo gol in avvio di ripresa (43') con un guizzo sottomisura. Il primo tempo si conclude sul 2-0 in virtù del raddoppio di Campaniello al 38', ma gli azzurri sprecano molto, concedendo agli ospiti solo spunti sporadici, con Lastoria che deve impegnarsi solo una volta uscendo con tempestività sui piedi di Tosi lanciato a rete. Nella ripresa dopo la rete di Landi arriva il poker di Blini e, sempre a strettissimo giro di posta, al 47' e al 542' Busiello confeziona a sua volta una pregevole doppietta personale, intramezzata dalla rete di Bagordo. Degna di nota anche la rete di Campaniello, abilissimo nello svettare in cielo per deviare in rete con un tocco in diagonale indirizzato verso il palo più lontano un perfetto cross dalla destra di Tavanti. Prossimo impegno per gli azzurri la delicata trasferta di Napoli, un'ulteriore occasione in cui testare il proprio valore, fin qui elevatissimo.