• Giov.Naz. Under 15 A-BC
  • 23/10/2022 13.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Empoli
    Busiello
    Busiello
    Zanaga
    Zanaga
    Campaniello
    Blini
    Landi
  • 8 - 0 23/10/2022 13.00.00
  • Ternana
    Mainardi

Commento


RETI: Busiello, Busiello, Zanaga, Zanaga, Campaniello, Blini, Landi, Mainardi
EMPOLI: Lastoria (40' Vannini), Tavanti, Gori (60' Checcacci), Bagordo, Foglia (40' Mennini), Barbieri, Busiello (49' Mainardi), Baralla, Campaniello (60' Battaglini), Blini (49' Verdone), Zanaga (49' Landi). A disp.:Smjlaj. All.: Andrea Filippeschi.
TERNANA: Culi, Rota, Bottausci, Di Curzio (49' Betti), Biancafarina, Tagliolini, Righi (49' Di Gaetani), Squillacioti, COltorti (49' Dezio), Onesti (56' Rossi), Angher (56' Baratta). A disp.: Delibra, Brocci.
ARBITRO: Lachi di Siena, coad. da Pucci e Sordi.
RETI: 2' rig. e 7' Busiello, 11' e 28' Zanaga, 12' Campaniello, 41' Blini, 54' Landi, 64' Mainardi.



Primato in classifica a punteggio pieno, gol, gioco e morale a mille: in attesa di incrociare i tacchetti con le altre big del girone come Sassuolo, Bologna e Napoli, l'Empoli si conferma una macchina da gol e non esita nel battere sonoramente anche la Ternana. Anche stavolta a Monteboro non c'è storia. Dopo appena 2' gli azzurri mandano in tilt i meccanismi arretrati degli umbri una prima volta conquistando un penalty che Busiello trasforma per l'uno a zero. Il numero 7 locale bissa la marcatura al 7' e viene poi imitato da Zanaga che, all'11' e al 28', realizza due reti di ottima fattura, particolarmente bella quella del 28' perchè arriva con un colpo di testa dopo un'azione tambureggiante dei compagni. Primo tempo a senso unico, da segnalare anche la rete di Campaniello al 12'. nella ripresa gli azzurri mordono un po' il freno ma vanno ancora in gol per tre volte: subito in avvio spazio per la rete di Blini, poi c'è il solito appuntamento con il gol per il giovanissimo bomber Landi, infine chiude le danze Mainardi. Non è un sogno: è realtà, la realtà di un Empoli che quest'anno sembra costruito per vincere. Filippeschi guida e allena una fuoriserie con mano fermissima.