RETI: Zanaga, Zanaga, Landi
MODENA: Perta, Turco, Ferri (61' Usai), Sueri (61' Benassi), Vicini, Rubino, Wiafe, Caiazzo, Barbi (49' Voltolina), Montanari (70' Cuccu), Passantino (49' Granelli). A disp.: Angeli, Maglioli, Granelli, Balzano. All.: Mirco Martinelli.
EMPOLI: Lastoria, Tavanti, Gori (55' Battaglini), Bagordo (63' Guglielmino), Foglia (75' Checcacci), Barbieri, Busiello (65' Baralla), Verdone, Campaniello (75' Mennini), Blini (75' Mainardi), Zanaga. A disp.: Vannini, Battaglini, Sorbino. All.: Andrea Filippeschi.
ARBITRO: Cappennani di Bologna, coad. da D'Aria e Gurnari.
RETI: 23' e 60' Zanaga, 75' Landi.
La doppietta di Zanaga e la rete del talentino classe 2009 Landi, abbinate all'ennesima prova di spessore da parte dell'intero collettivo diretto con la bacchetta da Filippeschi allungano la striscia di vittorie consecutive dell'Empoli, che passa anche a Modena e conferma tutte le sue ambizioni di primato. Non è stata però una passeggiata per la corazzata azzurra, impegnata al cospetto di una squadra ostica come quella emiliana, che ha aggredito gli avversari fin dal primo minuto; gli azzurri però sono stati bravi a sfruttare le loro superiori doti tecniche facendo circolare palla e sfruttando sempre in modo sapiente il momento più propizio per colpire. Per la cronaca, a Nonantola il primo tempo si chiude soltanto sullo 0-1 in favore degli ospiti, che attaccano con grande frequenza ma spesso non finalizzano adeguatamente, mancando all'ultimo momento la conclusione; il Modena non si rende mai pericoloso ma si fa apprezzare in fase di non possesso palla. A decidere i primi 40' di gioco è la prima rete personale di giornata di bomber Zanaga, che, scattato sul filo dell'off-side per ricevere un assist di Campaniello, conclude con precisione a fil di palo, 0-1. Nella ripresa l'Empoli è ancora paziente nell'attendere lo spiraglio giusto per far male e lo trova al 60', minuto in cui Busiello serve un ottimo pallone a Zanaga che, da posizione leggermente defilata, non perdona. Nel finale come detto spazio anche per la rete (75') del giovane e promettente Landi: un altro gol dei suoi per l'attaccante azzurro, che dopo un assolo palla al piede si prende l'onere, e soprattutto l'onore, di rendere rotonda anche questa terza vittoria dei compagni di un anno più grandi.
Calciatoripiù: Wiafe (Modena); Landi e Zanaga (Empoli).