• All.Naz. Under 17 A-BA
  • 18/09/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Parma
  • 2 - 1 18/09/2022 15.00.00
  • Pisa
    Gemello
    Coulibaly
    Cerretini

Commento


RETI: Gemello, Coulibaly, Cerretini
PARMA: Testoni, Nwajei, Andreotti, Nicolosi, Fatu, Luppi (53' Mena), Cardinali, Mengoni, Sartori, Marchesini (46' Coulibaly), Gemello (53' Calestani). A disp.: Moretta, Calzetti, Castaldo, Legati, Arcucci, D'Intino. All.: Mattia Bernardi.
PISA: Rosini, Bendoni, Rossi (87' Vallini), Baldacci, Cannarsa (87' Capone), Signorini, Castelletti (68' Pitton), Doveri (68' Cerretini), Bonfanti (59' Niccolai), Lovo, Tarara. A disp.: Olivieri, Bracci, Niccolai, Brossa. All.: Alessandro Piscina.
ARBITRO: Faye di Brescia, coad. da Tinelli di Treviglio e Singh di Reggio Emilia.
RETI: 8' Gemello, 66' Coulibaly, 86' Cerretini.



Manca il risultato, che conta sì ma nel calcio giovanile arriva a pesare fino a un certo punto, però la prestazione - sotto tutti i profili - c'è stata, ed è un segnale che conta tantissimo. Il Pisa cade di misura a Parma ma lascia il campo dei ducali con tanti rimpianti e consapevole di essere in grande crescita dopo le primissime giornate. Partono bene i ragazzi di Piscina, che però al primo vero affondo dei gialloblù si trovano a inseguire gli avversari: un veloce contropiede porta Gemello a puntare la porta di Rosini, che poi viene superato dalla conclusione del numero undici avversario. L'attaccante emiliano coglie d'infilata la difesa, la sua conclusione sbatte poi sul palo e carambola in rete, 1-0. Da qui in poi, tolto qualche sporadico affondo dei ducali, il Pisa si fa decisamente preferire, anche se rischia qualcosa quando il solito Gemello, da buona posizione, manca la possibile chance per il raddoppio. Nella ripresa, proprio nel suo momento migliore, il Pisa viene sorpreso ancora dal tiro improvviso e precisissimo di Coulibaly, che ipoteca il successo dei suoi. Nonostante questo i nerazzurri chiudono in attacco la partita e all'86' Cerretini, con un perentorio colpo di testa sugli sviluppi di un corner, dimezza lo svantaggio. Ultimi minuti vissuti all'assalto dal Pisa, che però non riesce a completare la sua rimonta.
Calciatoripiù: Gemello
(Parma); Signorini, Lovo e Doveri (Pisa).