• Allievi BA
  • 19/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montelupo
    Pasqualetti
  • 1 - 0 19/11/2022 15:00.00
  • Folgor Calenzano

Commento


RETI: Pasqualetti
MONTELUPO: Ciucchi, Villani, Mannucci, Pasqualetti, Paoli, Imperatrice, Blini, Esposito, Rosta, Costoli, Forciniti. A disp.: Scarselli, Targetti, Dommi, Pagni, Rigatti. All.: Tommaso Sabatini.
FOLOR CALENZANO: Giorgi, Landi, Casini, Bah, Corsini, Pianigiani, De Luca, Hylli, Ielpi, Sarti, Gestri.A disp.: Lai, Hoxha, Brogi, Gasparini, Martinozzi, Ghetti, Forte. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Peruzzi di Empoli.
RETE: 50' Pasqualetti.



Gara importante per stabilire le posizioni di classifica delle due squadre in vista della volata finale con l'ultima giornata prevista per il prossimo fine settimana. Il Montelupo, sul terreno scivoloso e bagnato, vince il confronto e attende l'esito dell'ultima giornata con una certa fiducia di assicurarsi il passaggio nel secondo girone a cui prendono parte le formazioni qualificate dal sesto al decimo posto. Il Calenzano invece rimanda tutto al confronto derby con il Lanciotto Campi per capire se sarà secondo o terzo posto. La situazione è estremamente equilibrata e intrigante, aspettiamo la formazione di Roberto Mocali alla prova del nove del prossimo fine settimana. Confronto equilibrato, combattuto con una maggiore predisposizione offensiva della formazione guidata da Tommaso Sabatini. Il Montelupo nel corso della prima fase va alla conclusione in alcune circostanze mentre il Calenzano tiene palla, circa di giocarla ma in attacco la prestazione degli ospiti è praticamente nulla. Nella ripresa gli amaranto cercano fin dai minuti iniziali di forzare gioco e raddoppi e al 15' passano in vantaggio: c'è una punizione dalla lunga distanza battuta da Pasqualetti, la palla batte davanti all'estremo avversario e lo supera in quella che sarà l'azione decisiva che decide il confronto. I calenzanesi cercano una timida reazione, non creano però niente di particolare e il risultato non cambia. Si può parlare di successo meritato da parte dei padroni di casa mentre gli avversari non hanno demeritato sul piano della costruzione del gioco ma raramente si sono portati pericolosamente dalle parti di Ciucchi. Fra i locali segnaliamo le prestazioni di Imperatrice e di Pasqualetti, autore del gol pesante che ha deciso il confronto mentre fra gli ospiti Bah si può considerare come il migliore in campo nella squadra di Mocali. Gara corretta, ostacolata dalle condizioni del terreno di gioco, direzione di gara piu' che sufficiente.
Calciatoripiù: Imperatrice, Pasqualetti
(Montelupo), Bah (Folgor Calenzano).