RETI: Banchelli, Banchelli, Banchelli, Santi
RINASCITA DOCCIA: Natali, Castagnetta A., Nardini, Margheri, Banchelli, Ronconi, Lucchesi, Clementi, Millo, Di Napoli, La Marca. A disp.: Pozzi, Sarri, Orlandi, Bongini, Castagnetta F., Perrone, Zetti, Mannini. All.: Salvatore Miranda.
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Landi, Hoxha, Ba, Corsini, Santi, De Luca, Hylli, Ielpi, Sarti, Gestri. A disp.: Lai, Gasparrini, Martinozzi, Ghetti, Forte, Pianigiani. All.: Roberto Mocali.
ARBITRO: Nannini di Firenze.
RETI: Hylli, Banchelli 3.
NOTE: espulso Sarti al 15'.
Il Rinascita Doccia batte la Folgor Calenzano nel derby della Piana e conquista il diritto di battersi, dal 15 gennaio 2023, nel nuovo girone di merito in cui le prime cinque dei gironi A e B si affronteranno con gare di andata e ritorno per la conquista del titolo provinciale di Firenze. A raggiungere matematicamente il Paradiso oltre alla squadra guidata da Salvatore Miranda ci sono Limite e Capraia, Lastrigiana e Santa Maria mentre al termine delle ultime due giornate si conoscerà il nome della quinta squadra qualificata del girone A. Attualmente la classifica vede favoriti il Giovani Fucecchio che precede rispettivamente Lanciotto Campi e Firenze Ovest. Il confronto diretto previsto nel weekend fra Firenze Ovest e Giovani Fucecchio può essere decisivo ma non è esclusa una volata finale all'ultimo secondo fra le squadre impegnate per il raggiungimento dell'obiettivo. Per il Rinascita Doccia si tratta di un gran bel successo in virtù di una prima fase in cui i sestesi sono stati protagonisti di prestazioni di valore e con i 21 punti conseguiti fino a questo momento, frutto di sette vittorie e di due sconfitte, si sono confermati sempre nelle posizioni importanti della classifica. Il ruolino di marcia del Rinascita Doccia ci segnala 22 gol realizzati e solo sei quelli subiti, una gran bella differenza da segnalare tutta in positivo. E dire che contro la squadra di Roberto Mocali le cose non erano cominciate in positivo per i padroni di casa. Nonostante l'inferiorità numerica caratterizzata dalla doppia ammonizione nei confronti di Sarti, allontanato dal terreno di gioco nei primi quindici minuti di gara, gli ospiti chiudono la prima frazione in vantaggio grazie alla rete messa a segno da Hylli (sei gol realizzati nelle prime nove giornate di campionato, uno dei migliori nella formazione calenzanese). Il tempo, a parte la logica reazione del Doccia alla ricerca del pareggio, si chiude con il vantaggio della Folgor. La partita cambia molto nella ripresa, si mette in luce soprattutto Banchelli, autore della tripletta che cambia il corso del confronto e dà al Rinascita Doccia una vittoria preziosa e coinvolgente. Si può dire che per quello visto sul terreno di gioco il successo dei sestesi è da considerarsi meritato ma gli avversari, pur ridotti in inferiorità numerica, non hanno affatto demeritato e hanno cercato di rimanere agganciati al match fino al termine. Anche per la splendida e dirompente tripletta realizzata nel corso della seconda parte della gara, la palma di migliore in campo per i locali spetta allo scatenato Banchelli mentre Hylli, autore di un ottimo primo tempo con rete incorporata, è da considerare il giocatore da preferire nell'organico affidato a Roberto Mocali. Finisce così 3-1 una gara sostanzialmente corretta; buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Banchelli (Rinascita Doccia); Hylli (Folgor Calenzano).