• Allievi BA
  • 12/11/2022 15:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Limite E capraia
  • 7 - 1 12/11/2022 15:00.00
  • Lastrigiana
    Baronti
    Calvi
    Robi
    Robi
    Masini G.
    Masini G.
    Masini G.
    Grottelli

Commento


RETI: Baronti, Calvi, Robi, Robi, Masini G., Masini G., Masini G., Grottelli
LIMITE E CAPRAIA: D'Antonio, Tamburrino, Paradiso, Baronti, Spini, Papanikolaou, Del Duca, Mancini, Robi, Calvi, Blè. A disp.: Masini C., Alderotti, Scardigli, Alderighi, Masini G., Pulidori, Falaschi. All.: Paolo Spagli.
LASTRIGIANA: Glielmi, Masi, Fenza, Mancioppi, Paolucci, Finelli, Cipriani, Falorsi, Grottelli, Martini, Massaro. A disp.: Wang, Piantini, Salvadori, Mancini, Spinelli, Tartaglia, Recordi, Apetroaii. All.: Leonardo Pettinari.
ARBITRO: Tempestini di Empoli.
RETI: Baronti rig., Calvi, Robi 2, Grottelli, Masini G. 3.



Partita molto attesa ma dopo soli 10 minuti è già finita per un doppio rosso a causa di un fallo da rigore in area della Lastrigiana. 9 contro 11 per i restanti 70 minuti dove però nel secondo tempo i bianco rossi trovano la rete della bandiera senza mai rinunciare a giocare palla a terra.

Commento di :




Partita interessante tra due ottime squadre.Purtroppo la doppia espulsione ha cambiato sicuramente lo spettacolo,ma c'è da dire che il limite e Capraia con il N 3 con ottime chiusure e soprattutto con il N.10 con un possesso di palla e un gol spettacolare e di altro livello hanno fatto davvero tanta differenza.Partita da vedere ad armi pari al ritorno.

Commento di :



A leggere il risultato di questa partita, di primo acchito, verrebbe quasi da pensare che si tratti di un errore. Come potrebbe esserci, d'altronde, un tale divario tra le due squadre che alla vigilia condividevano il primo posto in classifica e che si affrontavano per conquistare la vetta in solitaria? Ecco allora che, più che mai, occorre raccontare quanto successo sul terreno di gioco e in particolare l'episodio che si è verificato dopo appena dieci minuti. In risposta a tre tiri in porta della Lastrigiana ben parati da D'Antonio, il Limite e Capraia tenta il primo affondo presentandosi in area di rigore con Del Duca, che viene atterrato da Fenza. L'arbitro, giudicando la dinamica da chiara occasione da gol, estrae senza pensarci due volte il cartellino rosso e scatena le proteste dei giocatori ospiti; tra questi, il portiere Glielmi va oltre e a sua volta rimedia l'espulsione lasciando i suoi addirittura in nove. Terminato il putiferio, si procede all'esecuzione del tiro dal dischetto che Baronti realizza con freddezza portando in vantaggio il Limite e Capraia. Ma con due uomini in meno, di fatto, la Lastrigiana non ha modo di reagire e di giocare questa partita come avrebbe voluto. La conseguenza naturale è che i padroni di casa, di fronte a un'occasione più unica che rara, continuano ad attaccare e prima raddoppiano con un tiro nell'angolino di Calvi, poi calano il tris con una bella azione corale finalizzata da Robi dopo il velo di Blè. Nella ripresa bastano due minuti alla squadra di Spagli per portarsi sul 4-0, con Robi che approfitta di un'indecisione del portiere per rubargli palla e depositarla nella porta vuota. Direttamente dalla battuta del calcio d'inizio, la Lastrigiana segna il gol della bandiera con un lancio in profondità che pesca l'inserimento di Grottelli il quale davanti a D'Antonio non sbaglia. E' solo una consolazione, ovviamente, perché da qui al triplice fischio la squadra di casa va in rete altre tre volte con uno scatenato Gabriel Masini che si porta a casa il pallone. Il verdetto del campo dice dunque 7-1, ed è giusto che il Limite e Capraia festeggi una vittoria che gli permette di volare da solo in testa alla classifica. Al tempo stesso però non si può ignorare la decisione iniziale dell'arbitro che, corretta o meno che fosse, ha indirizzato la partita verso uno scenario che altrimenti sarebbe sicuramente stato diverso.
Calciatoripiù
: Masini G. (Limite e Capraia).