• Allievi BA
  • 05/11/2022 16:40.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Folgor Calenzano
  • 1 - 2 05/11/2022 16:40.00
  • Firenze Ovest
    Hylli
    De Cristofano
    Cecchi

Commento


RETI: Hylli, De Cristofano, Cecchi
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Casini, Bah, Corsini, Santi, Landi, Hylli, Ghetti, Sarti, Ielpi. A disp.: Lai, Gasparrini, Gestri, Martinozzi, De Luca, Pianigiani, Becattini, Steaj, Cocci. All.: Roberto Mocali.
FIRENZE OVEST: Nocentini, Vannini, Cremonini, Corda, Buzukja, Tysak, Riguccini, Imperatrice, De Cristofano, Cecchi, Maiolo. A disp.: Tognarelli, Passanisi, Romiti, Cocchi, Gianassi. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Grosu di Prato.
RETI: Hilly, Cecchi, De Cristofano rig.



Il Firenze Ovest passa a Calenzano in virtù di una seconda frazione giocata con più determinazione e caratterizzata anche da diverse occasioni neutralizzate da un Giorgi veramente ispirato. D'altro canto i padroni di casa andati in vantaggio con una bella azione sulla sinistra di Landi che mette dentro l'area per Hilly, che di destro al volo batte Nocentini. La Folgor Calenzano ha avuto più volte l'occasione per chiudere la partita sia con lo stesso Hilly, sia con Sarti, sia poi anche con Corsini che di testa su corner sbaglia la più facile delle occasioni. Nel primo tempo i padroni di casa giocano meglio, ma non mancano le occasioni anche per gli ospiti: De Cristofano prima impegna Giorgi di testa e poi al 20' colpisce la traversa dopo che Giorgi si era superato in uscita. È il 31' quando, da una bella azione corale sviluppata sull'asse Ielpi-Bah-Ghetti-Hilly, Nocentini neutralizza il tiro del numero 8 rossoblù. Lo stesso Hylli al 35' porta in vantaggio la squadra di casa come descritto precedentemente e subito dopo impegna sempre Nocentini, che respinge con i piedi ed evita il doppio vantaggio locale. Sul fronte opposto Cecchi a sinistra fa impazzire Casini mentre Tysak (bravo questo calciatore) tesse gioco per il centrocampo fiorentino. Giorgi compie due interventi importanti consecutivi, il pallone schizza fuori area e Cecchi di destro disegna una traiettoria che va sul palo lungo del portiere calenzanese per il pareggio. Da qui la partita prende una piega che il direttore di gara faticherà a gestire: si parlerà troppo, si giocherà poco fino al discusso rigore assegnato per un fallo di Corsini sembrato alquanto generoso al cronista. Batte De Cristofano per l'1-2. Nel finale ci sarà spazio per l'espulsione di Casini, reo di aver detto qualche parola di troppo. Finisce 1-2 per il Firenze Ovest che porta a casa un risultato positivo; immeritata comunque la sconfitta del Calenzano che deve mettere però più concretezza in zona gol. Insufficiente la direzione di gara.
Calciatoripiù: Bah, Ielpi, Corsini (Folgor Calenzano); De Cristofano, Cecchi, Tysak (Firenze Ovest).