• Allievi BA
  • 23/10/2022 10:45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
  • 0 - 3 23/10/2022 10:45.00
  • Giov. Fucecchio
    Macelloni
    Sannino
    Zampardi

Commento


RETI: Macelloni, Sannino, Zampardi
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Catanzaro, De Simone, Bonechi, Cetica, Fakkas, Arca, Aquino, Colletti, Cufi, Panerai. A disp.: Spina, Militelu, Cricelli, Giacomelli, Innocenti, Mammana, Paolieri, Poggi, Vasa. All.: Marco Miedico.
GIOVANI FUCECCHIO 2000: Isolani, Sannino, Martorana., Dal Canto, Noca, Crasta, Remorini, Matteucci, Vorfi, Panicucci, Macelloni. A disp.: Calugi, Fuso, Cappello, Zampardi, Campigli, Salani, Ferrali, Paolino, Santini. All.: Luigi Di Mauro.
ARBITRO: Silva di Pistoia.
RETE: aut. pro Giovani Fucecchio, Sannino, Zampardi.



Nella prima fase del girone di merito in questo raggruppamento sembrano tre le formazioni in grado di fare la differenza (Lastrigiana, Limite e Capraia e Rinascita Doccia), e in grado di poter puntare alla seconda fase che scatterà a gennaio 2023 con gare di andata e ritorno, c'è spazio invece per le altre formazioni da promuovere in quanto l'equilibrio sembra regnare sovrano e tutte le compagini sono in grado di giocarsela fino al termine. Al Ballerini in una mattinata uggiosa e non soleggiata si affrontano Giovani Fucecchio 2000 e Lanciotto Campi in un confronto che può essere di svolta per il campionato delle due formazioni. I Giovani Fucecchio si trovano in una posizione media della classifica con sei punti all'attivo e vogliono confermare la vittoria nella penultima giornata contro il Rinascita Doccia, il Lanciotto Campi reduce dalla sconfitta di Montelupo con quattro punti si trova appaiato con altre cinque formazioni in questa ultima posizione di classifica e da questa gara può gettare le basi per il futuro. Agli ordini di Silva di Pistoia, con alcuni minuti di ritardo rispetto all'orario previsto, si può cominciare. Il primo tempo è ben giocato dalle due squadre ed è caratterizzato da un certo equilibrio anche se sul piano delle individualità e del gioco espresso, la formazione guidata da Luigi Di Mauro si fa preferire. Gli ospiti firmano il vantaggio su azione insistita di Macelloni con l'ultimo tocco di un giocatore locale che mette la palla nella propria porta. Il tempo, caratterizzato anche da una reazione della formazione di Miedico, si chiude sul vantaggio dei Giovani Fucecchio 2000. Nella ripresa le distanze fra le due squadre si ampliano e anche alcuni cambi effettuati dal mister ospite favoriscono la prova della formazione di Fucecchio. Il gol che sancisce il raddoppio per i ragazzi di Luigi Di Mauro arriva per merito di Sannino che riprende una bella giocata di Zampardi e mette in rete. Sulle ali dell'entusiasmo vola la formazione fucecchiese che chiude praticamente il confronto con la terza e conclusiva rete realizzata da Zampardi, autore di una prova convincente, incastonata dalla conclusione vincente e dall' assist sulla seconda realizzazione. Lottata e in bilico nel corso della prima frazione, la prestazione del Lanciotto è da considerarsi sufficiente. Troppa la differenza fra le squadre in campo e Fucecchio maggiormente convincente sia sul piano delle individualità che su quello delle espressioni tecniche e agonistiche. Il Lanciotto ha fatto quello che ha potuto, ha cercato di rimanere aggrappato all'incontro fino a quando non ha trovato le due reti avversarie messe a segno nella ripresa. Nelle file dei Giovani Fucecchio 2000, squadra in grado di lottare per le prime cinque posizioni del girone, su tutti Macelloni, Sannino e Zampardi ma in generale tutta la prestazione del complesso è risultata ottimale. Gara gagliarda ma corretta, buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Macelloni, Sannino, Zampardi
(Giovani Fucecchio 2000).