• Allievi BA
  • 08/10/2022 18:00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lastrigiana
    Massaro
    Martini
    Martini
  • 6 - 0 08/10/2022 18:00.00
  • Virtus Montaione gambassi
    Cipriani
    Grottelli
    Tartaglia

Commento


RETI: Cipriani, Massaro, Grottelli, Tartaglia, Martini, Martini
LASTRIGIANA: Wang, Masi, Spinelli, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Cipriani, Massaro, Grottelli, Martini, Salvadori. A disp.: Glielmi, Fenza, Falorsi, Tartaglia, Recordi, Mancini. All.: Leonardo Pettinari.
MONTAIONE GAMBASSI: Borgiotti, Cerami, Simoncini, Bacci M., Bacci T., Mezzetti, Rondinone, Sarr, D'Angelo, Tani, Priamo. A disp.: Barnini, Alfei, Cipollini, El Tadely, Fedeli, Stacchini, Vaccaro. All.: Roberto Simoncini.
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: 39' Massaro, 41' Cipriani, 45' Grottelli, 68' Tartaglia, 70', 72' Martini.



Vince la Lastrigiana, e questa ormai non è più una novità. I biancorossi fanno quattro su quattro in questo avvio di campionato battendo con un rotondo 6-0 la Virtus Montaione Gambassi. È soprattutto nel secondo tempo che i padroni di casa riescono a prendere il sopravvento, realizzando tutte e sei le reti che hanno contraddistinto il match. Nel primo tempo, chiuso a reti inviolate, la Virtus Montaione Gambassi tiene bene: se è vero infatti che la Lastrigiana conduce il gioco e va vicina al vantaggio in diverse occasioni (le più ghiotte non vengono sfruttate da Massaro e Grottelli), gli ospiti giocano un buon primo tempo, difendendosi in maniera ordinata e provando a ribattere sempre colpo su colpo. Nei primi trentacinque minuti si annotano infatti un paio di buone occasioni anche per la Virtus: a tu per tu con Wang prima Rondinone conclude alto, poi Tommaso Bacci trova la pronta opposizione del portiere. Nel secondo tempo la Lastrigiana riesce subito a sbloccare la partita e a chiuderla nel giro di pochi minuti, sei per la precisione: al 39' si registra infatti l'1-0 di Massaro, al 41' il raddoppio di Cipriani e al 45' il tris di Grottelli. Tutte e tre le reti arrivano sugli sviluppi di buone trame palla a terra, rifinite con precisione dai tre biancorossi. La Virtus Montaione Gambassi fatica a scuotersi, la Lastrigiana continua a far girare palla e nel finale colpisce per altre tre volte: al 68' il neoentrato Tartaglia fa 4-0, poi si scatena Martini, protagonista di due reti nel giro di due minuti (70' e 72'). È il definitivo 6-0.