• Allievi BA
  • 09/10/2022 10:30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Colletti
    Colletti
    Colletti
  • 3 - 2 09/10/2022 10:30.00
  • Firenze Ovest
    Imperatrice
    De Cristofano

Commento


RETI: Colletti, Colletti, Colletti, Imperatrice, De Cristofano
LANCIOTTO CAMPI: Seferi, Paolieri, Cetica, Aquino, Bonechi, Cricelli, Panerai, Poggi, Innocenti, Colletti, Mammana. A disp.: Spina, Vasa, Pagana, Mititelu, Arca, Catanzaro, Cufi, De Simone, Fakkas, Giacomelli, Magurno,. All.: Marco Miedico.
FIRENZE OVEST: Tognarelli, Vannini, Cremonini, Cardinali, Corda, Cocchi, Riguccini, Imperatrice, Cecchi, Gianassi, Bettini. A disp.: Nocentini, Romiti, De Cristofano, Maiolo. All.: Fabio Coppetti.
ARBITRO: Nannucci di Prato.
RETI: 6, 33', 84 rig. Colletti, 50' De Cristofano, 58' Imperatrice.
NOTE: Espulso per doppia ammonizione Panerai.



Orgogliosamente campigiani, i padroni di casa vincono il primo confronto della stagione, lo cercano in ogni fase dell'incontro e lo trovano al quarto minuto di recupero su calcio di rigore con lo scatenato Matteo Colletti che realizza la tripletta che consente alla formazione di Marco Miedico di vincere con merito il confronto. Sotto di due reti, il Firenze Ovest guidato da Fabio Coppetti riagguanta il pareggio nella fase iniziale e centrale della ripresa per poi subire nel convulso finale il gol determinante. Successo meritato, legittimo, voluto, un successo che porta a quattro punti in classifica la formazione di Marco Miedico a pari punti con gli avversari. Inizio favorevole dei padroni di casa che nella fase iniziale della gara prima sfiorano il vantaggio con Innocenti e poi vanno a segno con lo scatenato Colletti, grande protagonista della gara. Il Firenze Ovest reagisce e si rende pericoloso con Gianassi, uno dei più bravi nel complesso di Coppetti, ma Seferi è bravo a superarsi e a impedire la realizzazione. Intervento dubbio di Tognarelli su Mattia Innocenti, Nannucci lascia correre. I ragazzi di Miedico realizzano il raddoppio con la conclusione di Colletti ottimamente servito da Bonechi, ci prova Gianassi dall'altra parte ma il risultato non cambia e i campigiani vanno all'intervallo sul doppio vantaggio. Nella ripresa Coppetti manda in campo De Cristofano e gli effetti positivi ci sono tutti. Al 10' proprio De Crstofano supera Seferi e rimette in partita la formazione ospite. Ovest vicino al pareggio con Cremonini e al gol con un tiro dalla distanza, dopo una fase di gioco molto confusa, messo a segno da Pietro Imperatrice. Locali in dieci per il rosso esibito dall'arbitro nei confronti di Panerai, precedentemente ammonito. Ma è un gran Lanciotto, quello che in inferiorità numerica, cerca il successo e lo sfiora prima con Colletti e poi con ispirato Arca, entrato in campo nel corso della seconda frazione. Sempre Colletti, sempre Arca, occasioni in serie ma Tognarelli dice di no. Quando sembra che il match possa concludersi sul risultato di parità, punitivo per la prestazione fatta per il team di Miedico, ancora Colletti, in grado di mettere sempre in difficoltà i difensori avversari, entra in area e su di lui gli avversari commettono intervento falloso, Nannucci indica il dischetto e dagli undici metri la gran botta di Colletti finisce alle spalle dell'estremo avversario. Grande e giustificata l'esultanza dei padroni di casa. Due gli eroi di giornata: Colletti e Miedico. Di contro non è apparsa sufficiente la prova del Firenze Ovest. Nel Lanciotto Campi, stratosferico Colletti, bravi Innocenti, Seferi, Cetica, Bonechi, Aquino e Arca, Nelle file del Firenze Ovest, ottime le prove di Cremonini, Cardinali, Tognarelli, Gianassi e De Cristofano. Piuttosto discutibile la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Colletti, Innocenti, Seferi, Cetica, Bonechi, Aquino, Arca
(Lanciotto Campi); Cremonini, Cardinali, Tognarelli, Gianassi, De Cristofano (Firenze Ovest).