RETI: Sarti, Grottelli, Cipriani
FOLGOR CALENZANO: Giorgi, Hoxha, Santi, Pianigiani, Landi, Casini, Ibrahima, Gastri, Hilly, Sarti, De Luca. A disp.: Lai, Ielpi, Gasparrini, Forte, Ghetti, Corsini, Martinozzi. All.: Mocali.
LASTRIGIANA: Ielmi, Fenza, Spinelli, Mancioppi, Paolucci, Piantini, Cipriani, Falorsi, Grottelli, Massaro, Recordi. A disp.: Wang, Masi, Mancini, Tartaglia, Apetroai. All.: Pettinari.
ARBITRO: Maranò di Firenze.
RETI: 15' Cipriani, 38' Grottelli, 70' Sarti.
Sotto una pioggia battente, Calenzano e Lastrigiana hanno dato vita a una gara bella e divertente. Gli ospiti hanno fatto vedere quanto evidenziato contro il Lanciotto la scorsa settimana, ovvero un bel collettivo, ben messo in campo e con alcune notevoli individualità, in questa occasione Grottelli, Piantini e Mancioppi su tutti. Il Calenzano gioca trequarti di partita alla pari accettando il gran ritmo senza timori reverenziali con una squadra che sarà tra le sicure protagoniste del girone A degli Allievi B di Merito. Prime schermaglie ma partono bene gli ospiti, che impegnano Giorgi (uno tra i migliori) con alcuni tiri di alleggerimento; la rete del vantaggio è nell'aria, ed è Cipriani che al 15' da destra spedisce con il suo sinistro verso il palo lontano della porta di Giorgi per lo 0-1. Rispondono i locali con De Luca, lanciato a rete, che salta anche il portiere ma calcia debolmente permettendo ad un difensore di liberare. E' un buon momento per i rossoblu, Hilly dagli sviluppi di un angolo manda fuori di pochissimo. La squadra di Lastra a Signa gioca bene, copre perfettamente tutto il campo e sfrutta ogni imprecisione dei ragazzi di Mocali, il duo Sarti-De luca appare sempre pericoloso. Tuttavia è Piantini, dopo una velocissima ripartenza, a impegnare Giorgi che devia sulla traversa. Bomber Grottelli verso la la fine del primo tempo però raddoppia di tap-in, sugli sviluppi di un tiro di Massaro deviato dalla difesa prima e Giorgi poi. 0-2. La partita è in mano agli ospiti ma, nei primi minuti del secondo tempo dopo il valzer dei cambi è Forte (autore della rete-vittoria la scorsa volta) tira due volte a botta sicura; la prima conclusione viene respinta da un difensore, in occasione della la seconda ci mette una pezza Ielmi (sempre sicuro tra i pali); poi è il turno di Ghetti che da pochi metri scarica il destro sul primo palo, la tribuna esulta di già, ma Ielmi risponde presente e mantiene imbattuta la porta. In questo frangente la partita è aperta e le squadre più lunghe, quindi piacevole e divertente. È Sarti che di destro accorcia le distanze dopo una bella iniziativa di Forte (entrato bene partita) per il 2 a 1 finale. Nonostante la serata caratterizzata da un clima avverso la gara fra queste due squadre è stata godibile e di buon livello tecnico, i ragazzi di Pettinari hanno dimostrato (pur con alcune defezioni) che lotteranno per il primato del girone fino alla fine; sul fronte opposto i rossoblu confermano di essere una squadra ben costruita che con alcuni accorgimenti e piccoli miglioramenti potrà divertirsi.
Calciatoripiù : ci sono piaciuti Cipriani, Piantini, Mancioppi, Ielmi e il solito Grottelli ma indubbiamente tutto il collettivo ospite si è ben comportato. Landi e Casini esterni tutta fascia nella difesa a tre di Mocali insieme a Santi (bello il duello con Grottelli) e Giorgi . Menzione di merito anche a Sarti , vero cuore di questa squadra, tecnicamente delizioso ma tenace su ogni palla giocabile. Il Calenzano di Mocali è apparsa squadra solida che ha lasciato intravedere spazi per ulteriori margini di miglioramento.