ART. IND. LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni A. (74' Errachid), Pinto (58' Ferraro), Del Sorbo, Iannello D. (74' Filieri), Massaro, Granito, Vettori, Guarisa (56' Fontanelli). A disp.: Tocchini, Citti, Ferrucci L., Fagni, Fejzaj . All.: Cerasa Maurizio
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Telloli (52' Marganti), Biagioni R., Biagioni L. (74' ), Bonaldi, Sheta, Vaselli, El Hadoui, Bartolomei, Grassi, Maggi (80' Bitep). A disp.: Tonarelli, Casci, Galletti P., Ghiloni, Caiaffa, Dal Poggetto. All.: Contadini Riccardo
ARBITRO: Guglielmo Giannini di Pontedera
RETI: 47' Maggi, 53' Maggi, 67' Iannello D.
NOTE: Ammoniti Antonelli, Vettori, Papeschi, Biagioni L., Bitep.ART.IND.LARCIANESE: Gliatta, Porciani, Antonelli, Ghelardoni, Pinto, Del Sorbo, Iannello, Massaro, Granito, Vettori, Guarisa. A disp.: Tocchini, Citti, Errachid, Ferrucci, Filieri, Fagni, Ferraro, Fejzaj, Fontanelli. All.: Cerasa.
CASTELNUOVO GARFAGNANA: Papeschi, Telloli, Biagioni R., Biagioni L., Bonaldi, Sheta, Vaselli, El Hadoui, Bartolomei, Grassi, Maggi. A disp.: Tonarelli, Marganti, Casci, Galletti P., Ghiloni, Caiaffa, Bitep, Dal Poggetto. All.: Contadini.
ARBITRO: Giannini di Pontedera, coad. da Rocchi di Pontedera e Temfack di Pisa.
RETI: 47' e 53' Maggi, 67' Iannello.
Clamoroso collasso casalingo della Larcianese che si inchina in casa col Castelnuovo Garfagnana e lascia tornare in vetta il Montecatini nel rocambolesco Girone A di Promozione. Per la squadra di Cerasa un vero e proprio harakiri, nonostante una buona partenza: al 4' Granito può calciare da buonissima posizione un suggerimento di Iannello, ma manda alto sopra la traversa. Gli ospiti carburano lentamente: Grassi ci prova su punizione, ma non ha buona sorte. Il primo tempo vive poi di lunghe e infruttuose schermaglie a centrocampo, dove le compagini sostanzialmente si equivalgono, penalizzando gli spettatori vogliosi di spettacolo. Ma i gol arrivano all'improvviso nella ripresa. Pronti-via e Maggi rompe gli indugi: gran recupero in mezzo al campo, progressione centrale e poi un sinistro che diventa un missile a fil di palo, imparabile per il portiere locale. Zero a uno. Dopo nemmeno cinque minuti un'incredula Larcianese incassa anche il raddoppio: ancora Maggi è bravissimo a trasformare in gol un cross da sinistra di Biagioni. Piattone all'angolino e per la squadra di Cerasa è una montagna da scalare. Un Everest, praticamente. Iannello la riaprirebbe anche a metà parziale con un bel fendente da destra, ma la fortuna non è dalla parte dei locali. Niente da fare per Granito (79'), la cui conclusione è troppo debole, e poi per Ferraro (83') che ci prova con un insidioso tiro-cross su cui interviene il numero uno ospite. Ad alzare le braccia al cielo è il Castelnuovo Garfagnana.