• PromozioneA
  • 23/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 1 - 2 23/10/2022 15.30.00
  • Pieve Fosciana
    30' Tersigni
    65' Bonini L.
    90' Santini

Commento


MALISETI SEANO: Cuorvo, Campani (53' Perillo), Aiazzi, Cecchi L., Fusco, Bambini, Dondini (56' Llana), Santini, Breschi (42' Cavalieri C.), De Luca (46' Paoli), Salucci (80' Rudalli). A disp.: Rauseo, Badiani, De Stefano, Campana . All.: Fabbri Francesco
PIEVE FOSCIANA: Petroni, Nelli, Cavani, Centoni, Turri A., Tognarelli, Lucchesi (87' Dini), Ghiloni, Tersigni, Bonini L. (69' Bachini A.), Simonini. A disp.: , Bachini, Fambrini, Febbrai, Abrami, Maggi, Ori. All.: Cenderelli Marco
ARBITRO: Fabio Marino di Pisa
RETI: 30' Tersigni, 65' Bonini L., 90' Santini
NOTE: Ammoniti Fusco, Turri A..MALISETI SEANO: Cuorvo, Campani, Aiazzi, Cecchi, Fusco, Bambini, Dondini (58' Llana), Santini, Breschi (44' Cavalieri), De Luca (46' Paoli), Salucci (83' Rudalli). A disp.: Rauseo, Badiani, Perillo, Rudalli, Paoli, De Stefano, Campana, Llana. All.: Fabbri.
PIEVE FOSCIANA: Petroni, Nelli, Cavani, Centoni, Turri A., Tognarelli, Lucchesi, Ghiloni, Tersigni, Bonini (72' Abrami), Simonini. A disp.: , Bachini M., Bachini A., Fambrini, Febbrai, Abrami, Maggi, Ori, Dini. All.: Telloli.
ARBITRO: Marino di Pisa, coad. da Di Milta e Doronzo di Pistoia.
RETI: 30' Tersigni, 65' Bonini, 90' Santini.



Il Pieve Fosciana si toglie finalmente dall'odioso zero in classifica alla voce punti, il Maliseti cade ancora e rimane a una sola vittoria in ben cinque partite di Promozione. Lo scontro diretto per la salvezza andato in scena al Comunale di Maliseti premia i ragazzi di Telloli, più caparbi nel volersi prendere fino in fondo i tre punti. Il match a Maliseti decolla subito con buoni ritmi: prima offensiva locale al 10', quando Salucci tira alto sulla traversa dopo un buon servizio in profondità firmato da Dondini. Il team di casa è vivo in avvio e si fa vedere ancora un minuto dopo, quando Petroni è costretto a deviare in angolo un tiro di Santini. Decisamente buona la partenza del Maliseti. Il Pieve risponde con un colpo di testa di Simonini a lato al 19'. Sull'azione successiva proseguono gli attacchi di un ispirato Maliseti: stavolta è il turno di Dondini a prendere coraggio per la conclusione, ma il suo tentativo finisce alto. Al 30' però a passare sono gli ospiti: merito di Tersigni che raccoglie un traversone ben calibrato e batte Cuorvo. Vantaggio inaspettato per quanto visto nei primi 30 minuti: il Maliseti, comunque, non rimane a guardare e si scaglia di nuovo in avanti al 42', quando si accende una mischia furibonda in area ospite. Ma Petroni deve intervenire in modo super per ben due volte ravvicinate in modo da sventare i tentativi ravvicinati dei padroni di casa. La palla non vuole entrare. E si va al riposo. Nella ripresa il Maliseti cambia volto con Paoli al posto di De Luca e Llana al posto di uno stanco Dondini, ma gli effetti non si vedono. Anzi: Bonini raddoppia al 63' dopo aver vinto un paio di rimpalli in area e mette il carico da undici sulla partita. A questo punto il Maliseti fatica a tirare fuori le gambe da una situazione decisamente complicata: c'è spazio solo per il centro vincente di Santini al 90', ma il tempo per tentare una remuntada disperata è di fatto già esaurito. Vince con merito il Pieve Fosciana, che aveva più fame di punti e lo dimostra con cinismo e concretezza; la banda di Telloli dimostra che quando vuole, può. Ancora diversi punti interrogativi, invece, sulla prestazione di un Maliseti buono solo per certe fasi della partita e poi affettato con troppa facilità dalle folate avversarie.