• PromozioneA
  • 09/10/2022 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
  • 0 - 0 09/10/2022 15.30.00
  • Casalguidi

Commento


VIACCIA: Nincheri, Michelozzi, Sammarco, Martin, Ferroni, Toccafondi (58' Del Re), Ridolfi, Medini, Doumbia M.A. (68' Maccioni), Rozzi, Sellaroli (68' Fedele). A disp.: Biancalani, Bucciantonio, Archinucci, Ciambellotti, Carlesi . All.: Ambrosio Luigi
CASALGUIDI: Marziano, Spadoni, Tesi M., Martini, Nencini G., Borselli (65' Guidotti), Puccianti, Venturi, Nania (70' Lucchesi), Cappellini, Ceccarelli (83' Paccagnini). A disp.: Niccolini, Begliomini, Patella, Geri, Niccolai, Ciaccio. All.: Gambadori Alessandro
ARBITRO: Federico Giacomelli di Pisa
NOTE: Ammoniti Ferroni, Nencini G., Ceccarelli.VIACCIA: Nincheri, Michelozzi, Sammarco, Martin, Ferroni, Toccafondi (58' Del Re), Ridolfi, Medini, Doumbia (68' Maccioni), Rozzi, Sellaroli (68' Fedele). A disp.: Biancalani, Bucciantonio, Archinucci, Ciambellotti, Carlesi. All.: Montagnolo.
CASALGUIDI: Marziano, Spadoni, Tesi, Martini, Nencini, Borselli (60' Guidotti) Puccianti, Venturi, Nania (70' Lucchesi), Cappellini, Ceccarelli (83' Paccagnini). A disp.: Niccolini, Begliomini, Patella, Geri, Niccolai, Ciacci. All.: Gambadori.
ARBITRO: Giacomelli di Pisa, coad. da Lazzareschi e Vicari di Lucca.



Non passerà certamente alla storia come una delle gare più belle di sempre, lo 0-0 fra Viaccia e Casalguidi. Anzi. Due squadre in cerca di punti preziosi: i padroni di casa guidati da mister Montagnolo per riscattare una classifica deficitaria (zero punti nelle prime due giornate), gli ospiti per proseguire il momento di imbattibilità e rimanere attaccati al treno playoff. A fine gara si esce con la sensazione che si potesse dare un po' di più per portare a casa il risultato pieno: le reti restano vergini e le difese vivono un pomeriggio sostanzialmente tranquillo. La gara si rivela da subito nel suo canovaccio tecnico-tattico: maschia, poco tecnica, incentrata più che altro sui duelli individuali e sui lanci lunghi. Il Viaccia parte meglio: mezzo spunto per Doumbia e Rozzi, ma non c'è la cattiveria giusta per mettere in seria apprensione l'attenta guardia di Marziano e dei suoi pretoriani. Il Casalguidi prova ad uscire alla distanza soprattutto nel secondo tempo con qualche tentativo dalla distanza, ma il risultato non cambia ed è anche giusto così. E' difficile segnare se si calcia poco in porta e questo vale per entrambe le compagini: il Viaccia dopo tre giornate di campionato ha ancora zero gol all'attivo, come statistica vorrà dire qualcosa. Non che il Casalguidi se la passi benissimo, visti i tre soli centri realizzati: ma la squadra di Gambadori perlomeno è ancora imbattuta e sorride a metà classifica, mentre per i ragazzi di Montagnolo la situazione pare più complicata. Zero a zero, inevitabilmente.