MALISETI SEANO: Cuorvo, Menichetti F. (46' Campani), Menichetti A., Cecchi G., Peschi, Fusco, Rudalli (46' Aiazzi), Santini, Breschi (86' Perillo), De Luca (66' Cavalieri C.), Dondini (82' Llana). A disp.: Rauseo, Bambini, De Stefano, Salucci . All.: Fabbri Francesco
CAPEZZANO PIANORE: Tonelli, Bongiorni (90' Carfora), Caniparoli, Di Giulio (73' Bertolucci), Della Latta, Maestrelli, Lampitelli (82' Donati), Pacini, Petriccioli, Benedetti, Domenici (55' Checchi). A disp.: Mariani, Melis, Mogavero, Ratti, Vannucci. All.: Coli Riccardo
ARBITRO: Lorenzo Danesi di Pistoia
RETI: 38' Breschi
NOTE: Ammoniti Fusco, Santini, Breschi, Aiazzi, Della Latta, Petriccioli.MALISETI SEANO: Cuorvo, Menichetti, Menichetti, Cecchi, Peschi, Fusco, Rudalli, Santini, Breschi, De Luca, Dondini. A disp.: Rauseo, Bambini, Campani, Perillo, Aiazzi, De Stefano, Salucci, Cavalieri, Llana. All.: Fabbri.
CAPEZZANO PIANORE: Tonelli, Bongiorni, Caniparoli, Di Giulio, Della Latta, Maestrelli, Lampitelli, Pacini, Petriccioli, Benedetti, Domenici. A disp.: Mariani, Melis, Mogavero, Carfora, Donati, Checchi, Ratti, Bertolucci, Vannucci. All.: Coli.
ARBITRO: Danesi di Pistoia, coad. da Materozzi e Picinotti di Arezzo.
RETE: 38' Breschi.
Cuore, carattere e grinta. Il Maliseti ha la meglio sul Capezzano nella gara valida per la terza di Promozione: uno a zero, affermazione di misura ma di fondamentale valore per i ragazzi di Fabbri che erano reduci da due sconfitte nelle prime due di campionato. Era una gara da non fallire per entrambe, considerando che alla vigilia anche il Capezzano Pianore era a zero punti in graduatoria. I ritmi sono interessanti fin dall'inizio: al 2' un disimpegno di Cuorvo è da brividi, ma il Capezzano non ne approfitta: sull'azione successiva provano a rendersi pericolosi i locali con De Luca che calcia forte ma alto. Al 7' vive lo stesso destino una bella conclusione di Santini da fuori area. Al 13' il Maliseti accelera con Menichetti che con una bella percussione entra in area e crossa basso, ma Dondini non ci arriva per un soffio. Il monologo del Maliseti è evidente: al 21' si iscrive alla sagra delle occasioni da gol anche Breschi e stavolta ci vuole una grande risposta del portiere ospite Tonelli per dirgli di no. Poco dopo risponde finalmente la compagine rossonera con Petriccioli, fuori di poco. Il match è vibrante con buoni spunti da ambo le parti: al 38' passano i padroni di casa con Breschi che è il più pronto a raccogliere una punizione spiovente in area piccola e batte senza pietà Tonelli. Uno a zero Maliseti, esplode la squadra di Fabbri che attendeva questo gol come una manna del cielo per dare finalmente un senso ai tanti attacchi maturati durante il primo tempo. Nella ripresa Fabbri butta dentro Campani e Aiazzi per Rudalli e Filippo Menichetti: la musica non cambia, coi padroni di casa che premono ancora forte sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio. Al 60' ci va vicinissimo Dondini, il cui tentativo viene salvato sulla linea da Maestrelli. Tre minuti dopo ci sarebbe una chance per gli ospiti di rendersi pericolosi: punizione del numero tre Caniparoli, ma la parabola non inquadra lo specchio della porta. Il Maliseti torna a spingere: Dondini va giù in area e tutta la panchina chiede il calcio di rigore, ma il signor Danesi fa proseguire. Al 70' un'altra chance: Cavalieri viene lanciato in profondità e salta pure Tonelli in uscita, ma si scioglie sul più bello, mandando clamorosamente fuori. Ancora Maliseti: Santini calcia a botta sicura, stavolta si immola Della Latta a salvare sulla linea. Non è giornata per aumentare le marcature, ma per fortuna del team locale un gol si rivela sufficiente. Al triplice fischio del signor Danesi esulta mister Fabbri: il Maliseti trova i primi tre punti stagionali.