CUOIOPELLI: Pulidori, Berti (48' Faye Serigne), Guerrucci (86' Friuli), Rudi, Negro, Viligiardi (74' Lucaccini R.), Passerotti, Borselli, Andolfi (82' Benericetti), Tapparello Blas, Bracci (88' Mariani). A disp.: Rossi F., Cinelli, Bagnoli, Alderotti . All.: Marselli Davide
TUTTOCUOIO: Lampignano, Novi, Casanova (61' Ercoli), Fino, Fiscella, Severi, Sarti (61' Dascoli), Gargiulo (75' Turini), Massaro (69' Sabia), Chiti, Mancini. A disp.: Martini, Nigro, Puleo, Zahouani, Ianus. All.: Tavano Francesco
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno
RETI: 2' Tapparello Blas, 10' Bracci, 48' Andolfi, 75' Ercoli
NOTE: Espulso Severi. Ammoniti Berti, Negro, Faye Serigne, Mariani, Massaro, Chiti, Ercoli.CUOIOPELLI: Pulidori, Berti (48' Faye), Guerrucci (85' Friuli), Rudi, Negro, Viligiardi (70' R.Lucaccini), Passerotti, Borselli, Andolfi (77' Benericetti), Tapparello Blas, Bracci (86' Mariani). A disp. Rossi, Cinelli, Bagnoli, Alderotti. All. Marselli.
TUTTOCUOIO: Lampignano, Novi, Casanova (60' Dascoli), Fino, Fiscella, Severi, Sarti (60' Ercoli), Gargiulo (70' Turini), Massaro (70' Sabia), Chiti, Mancini. A disp. Martini, Nigro, Puleo, Zahouani, Ianas. All. Tavano.
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Rocchi di Pontedera e Paparozzi di Grosseto.
RETI: 2' Tapparello, 11' Bracci, 49' Andolfi, 77' Ercoli
NOTE: Ammoniti: Massaro, Berti, Negro, Chiti, Mariani. Espulso al 30' Sevieri per fallo su chiara occasione da gol.
Un successo fondamentale in casa biancorossa per blindare il terzo posto in ottica playoff. Cuoiopelli-Tuttocuoio finisce 3-1 e per la squadra di Marselli è una preziosa boccata d'ossigeno: come a dire, pazienza per il primo posto che ormai è volato verso altri lidi, ma non buttiamo via tutto. Niente da fare invece per i neroverdi che si svegliano troppo tardi e rimangono ancorati al quart'ultimo posto, con solo 22 punti in saccoccia. Il derby parte subito a tinte locali: i biancorossi passano dopo nemmeno tre minuti con quel diavolo di Tapparello, bravissimo ad anticipare la difesa neroverde dopo un buon lancio in profondità e poi a beffare Lampignano. Non c'è nemmeno il tempo di metabolizzare la mazzata, per Tavano, che bisogna nuovamente fare i conti con un gol: due a zero all'11' con un'azione quasi fotocopia rispetto alla prima, ma stavolta la firma è di Bracci. Nel mezzo, a dir la verità, ci sarebbe una mezza reazione dei neroverdi: ma è una protesta per un mancato calcio di rigore concesso dopo caduta in area di Massaro (ammonito nella circostanza dal signor Colombi). Se già la gara pare indirizzata dopo neanche un quarto d'ora, figurarsi in seguito all'episodio della mezzora, quando Sevieri abbatte Tapparello per evitare che si involi verso la porta. È rosso diretto, interruzione di chiara occasione da gol: Tuttocuoio in dieci, tutto facilissimo per i locali. Che ad inizio ripresa possono persino calare il tris senza troppi patemi con il tocco da sottomisura di Andolfi che fa scendere il sipario sulla partita. C'è tempo giusto per il gol della bandiera dei neroverdi, siglato dal subentrato Ercoli. La Cuoiopelli commette forse l'errore di rilassarsi eccessivamente, se è vero che a dieci minuti dalla fine un colpo di testa di Turini si stampa sulla traversa: avrebbe forse dato più pepe agli ultimi minuti. Invece niente da fare per la banda di Tavano, che manda in archivio un derby in cui si è svegliata decisamente troppo tardi. La Cuoiopelli invece mette i sigilli sul terzo posto.