• EccellenzaA
  • 11/02/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cenaia
    48' Papini
    88' Rossi
  • 3 - 0 11/02/2023 14.30.00
  • Ponte Buggianese
    33' Remedi A.

Commento


CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini (79' Desii), Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi (69' Favilli), Caciagli, Cosi (83' Pirone), Remedi A. (89' Gadiaga Cheikh), Penco. A disp.: Perullo, Barsotti, Fraschi, Pini, Brattoli. All.: Macelloni Massimo
PONTE BUGGIANESE: Citti L., Palmese, Martinelli, Zocco, Citti R. (83' Mancino), Chelini, Pievani (65' Benvenuti), Seghi (73' Capetta), Belluomini (65' Cucinotta), Nardi, Granucci (65' Sali). A disp.: Grasso, Ferrari, Perillo, Simi. All.: Gutili Enrico
ARBITRO: Leonardo Colombi di Livorno
RETI: 33' Remedi A., 48' Papini, 88' Rossi
NOTE: Espulso Zocco per doppia ammonizione. Ammonito Degli Esposti.CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini (79' Desii), Papini, Signorini, Degli Esposti, Benassi (69' Favilli- 93' Brattoli), Caciagli, Cosi (83' Pirone) Remedi (88' Gadiaga), Penco. A disp.: Perullo, Barsotti, Fraschi, Pini. All.: Macelloni.
PONTE BUGGIANESE: Citti L., Palmese, Martinelli, Zocco, Citti R. (83' Mancino), Chelini, Pievani (65' Cucinotta), Seghi (65' Benvenuti), Belluomini (73' Capetta), Nardi, Granucci (65' Sali) A disp.: Grasso, Ferrari, Perillo, Simi. All.: Gutili.
ARBITRO: Colombi di Livorno, coad. da Napolano e Pacini di Empoli.
RETI: 33' Remedi, 48' Papini, 88' Rossi.
NOTE: espulso Zocco per doppia ammonizione.



Tre a zero senza appello. Il Cenaia non perde tempo e nell'anticipo del sabato liquida con un netto tris il Pontebuggianese neopromosso guidato da Enrico Gutili. I ragazzi di mister Macelloni fanno valere il fattore casa e, dopo una mezzora di reciproco studio, decidono che è arrivato il momento di fare sul serio: al 33' il solito Remedi approfitta di un'incertezza della retroguardia ospite e senza affanno beffa Citti. La reazione della neopromossa non pare efficace, e si va al riposo sull'1-0. Anche nella ripresa il Cenaia approccia meglio, deciso a chiudere la contesa il prima possibile: al 48' è già 2-0 con Papini che non sbaglia di fronte al portiere ospite beneficiando dell'ampio spazio della difesa del Pontebuggianese. Niente da fare, per la banda di Gutili che per provare a rimettersi in partita si gioca un triplo cambio poco dopo l'ora di gioco: dentro Cucinotta, Benvenuti e Sali, ma l'inerzia non vuole saperne di cambiare. I padroni di casa hanno già inserito il pilota automatico e possono controllare senza difficoltà: il buon Nardi, pericolo numero uno da parte del Pontebuggianese, vive un pomeriggio all'ombra di Signorini e Degli Esposti, guardia ingombrante e probabilmente compagnia non piacevolissima all'interno del rettangolo di gioco. Il Cenaia comanda a proprio piacimento e ottiene anche il tris a due minuti dalla fine grazie a Rossi. Sipario, gara mai in discussione. Oltre ai tre schiaffi rimediati, la notizia negativa per gli ospiti è il rosso a Zocco in pieno recupero.