• EccellenzaA
  • 22/01/2023 14.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fucecchio
  • 0 - 1 22/01/2023 14.30.00
  • Cenaia
    88' Remedi A.

Commento


FUCECCHIO: Mannucci, Arrighini, Lotti (87' Badalassi), Lecceti, Nannetti (46' Nardi), Del Colle (93' Demi), Silvano (73' Carnevale), Cenci, Ceceri, Zefi, Falconi (61' Masoni F.). A disp.: Rocchi, Ramku, Falaschi, Cullhaj . All.: Dell Agnello Lorenzo
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Degli Esposti, Benassi, Penco (79' Pini), Caciagli, Cutroneo (78' Cosi), Remedi A., Freschi (53' Favilli). A disp.: Badalassi, Barsotti, Desii, Signorini, Gadiaga Cheikh, Pirone. All.: Macelloni Massimo
ARBITRO: Vittorio Palma di Napoli
RETI: 88' Remedi A.
NOTE: Espulso Remedi A. per doppia ammonizione. Ammoniti Nannetti, Degli Esposti.FUCECCHIO: Mannucci, Arrighini, Lotti (87' Badalassi), Lecceti, Nannetti (46' Nardi), Del Colle (93' Demi), Silvano (73' Carnevale), Cenci, Ceceri, Zefi, Falconi (61' Masoni). A disp.: Rocchi, Ramku, Falaschi, Cullhaj. All.: Dell'Agnello.
CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Papini, Degli Esposti, Benassi, Penco (77' Pini), Caciagli, Cutroneo (78' Cosi), Remedi, Freschi (53' Favilli). A disp.: Badalassi, Barsotti, Desii, Signorini, Gadiaga Cheikh, Pirone. All.: Macelloni.
ARBITRO: Palma di Napoli, coad. da Corcione di Pisa e Scorteccia di Firenze.
RETE: 88' Remedi.
NOTE: Espulso all'89' Remedi per doppia ammonizione.



Che colpo per la capolista! C'erano tanti motivi per temere la trasferta di Fucecchio, per esempio il fatto che i ragazzi di Dell'Agnello vantino la seconda miglior difesa del campionato. Ma il Cenaia è attendista, sa pazientare prima di affondare il colpo: e quello della vittoria può arrivare anche a pochi istanti dalla fine, quando la situazione in campo è caliente ed entrambe le compagini possono arrivare a fiutare l'odore del sangue per azzannarsi in modo risolutivo. La creatura di Macelloni non sorprende più: è compatta e si prende i tre punti con lo zampino di Remedi che vale il raggiungimento di quota 37 punti, +3 sul Perignano e sulla Cuoiopelli che avevano intuito la possibilità di accorciare e invece devono rimandare a domenica prossima. La gara parte da subito con buoni ritmi: il Fucecchio mostra un approccio volenteroso al match e confeziona occasioni con Ceceri e Falconi, ma quando la mira è buona ci pensa Baroni a disinnescare. I bianconeri cercano la profondità coi due attaccanti, ma non sfondano. I pisani attendono e portano in cascina il primo tempo a reti bianche. Nella ripresa Dell'Agnello ordina ai suoi di non alzare il piede dall'acceleratore: colpo di testa ravvicinato di Ceceri, Baroni risponde presente. Al 58' incursione splendida di Cenci che prova a calciare, ma non fa abbastanza per superare la resistenza del numero uno ospite. Nella seconda parte di frazione comincia ad emergere il Cenaia: gli ospiti prendono metri e vanno vicini al gol col subentrato Favilli che mette alla prova i riflessi di Mannucci con un buon sinistro, palla alzata in corner dall'estremo difensore di casa. Nel finale l'acuto che vale i tre punti: cross da sinistra, Remedi si trova sorprendentemente solo in piena area e di testa fa 1-0, mandando in delirio i sostenitori ospiti. L'attaccante ospite però pecca di ingenuità togliendosi la maglia nonostante l'ammonizione già rimediata: gli ospiti chiudono allora in dieci per tutto il recupero, ma gli attacchi del Fucecchio non trovano spazio. I tre punti vanno al Cenaia che si conferma solidissimo: il Fucecchio può ripartire dai primi, buonissimi 60 minuti di gioco.