CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Crecchi (86' Biasci), Biagini (64' Viola), Arnaldi, Fatticcioni, Centonze (64' Manfredi), Amico, Geraci, Da Pozzo, Lorenzini (69' D Alessandro). A disp.: Bianco, Coppola, Adami, Tomei, Ricci M. . All.: Polzella Luca
PROLIVORNO SORGENTI: Serafini A., Petri, Solimano, Filippi, Signorini, Ghelardoni, Putrignano (69' Galeone), Costanzo, Lucchesi, Santagata, Rossi F.. A disp.: Strambi, Dell Amico, Digosciu, Porcellini, Sottile, Cavalli, Angiolini, Casalini. All.: Ciricosta Francesco
ARBITRO: Margherita Fioravanti di Firenze
RETI: 53' Lucchesi, 59' Filippi
NOTE: Ammoniti Crecchi, Rossi F., Galeone.CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Crecchi (86' Biasci), Biagini (63' Viola), Arnaldi, Fatticcioni, Centonze (63' Manfredi), Amico, Geraci, Da Pozzo, Lorenzini (71' D'Alessandro). A disp.: Bianco, Coppola, Adami, Tomei, Ricci M. All.: Luca Polzella.
PRO LIVORNO: Serafini, Petri, Solimano, Filippi, Signorini, Ghelardoni, Putrignano (68' Galeone), Costanzo, Lucchesi, Santagata, Rossi. A disp.: Strambi, dell'Amico, Digosciu, Porcellini, Sottile, Cavalli, Angiolini, Casalini. All.: Francesco Ciricosta.
ARBITRO: sig.ra Margherita Fioravanti di Firenze, coad. da Temfack di Pisa e Seneviratna di Pontedera
RETI: 53' Lucchesi, 59' Filippi.
NOTE: ammoniti: 31' Crecchi, 78' Galeone, 88' Rossi.
Nuova battuta di arresto per il Camaiore che non riesce a dare slancio alla rincorsa ai play off cedendo il passo alla Pro Livorno che, con la vittoria sui versiliesi, ritorna in lizza per un posto ai piani alti. E dire che nel primo tempo i Bluamaranto sembravano avere in pugno la partita. Al 10' Geraci si fa vedere con un bel colpo di testa alto di poco, al 19' una percussione di Crecchi e Centonze liberano al tiro Biagini ma Serafini c'è. Ci riprovano i padroni di casa al 21' con Da Pozzo che fa tutto da solo entrando in area dalla destra e sparando a lato dove Serafini arriva e devia su Centonze che manda di poco a lato un tiro a giro insidioso. Ancora Camaiore al 24' con Ricci che, rubando palla a Rossi innesca un rapido contropiede, Geraci sfrutta al meglio tirando sull'angolo alla destra di Serafini che non arriva ma ci pensa un difensore dei Verdi a ribattere. Al 33' è Crecchi ad arrivare sul fondo e a mettere davanti alla porta ma ne Geraci, ne Lorenzini sono pronti al tap-in. Ancora Camaiore con una veloce triangolazione tra Geraci e Da Pozzo ma quest'ultimo non inquadra per poco la porta. Si va negli spogliatoi con 1 minuto di recupero e ci si aspetta il giusto premio dei padroni di casa ma invece, la pioggia, che non ha mai dato tregua ai calciatori, aumenta, e aumenta anche il fango e li viene fuori la maggior stazza degli attaccanti ospiti. Con un micidiale uno-due maturato tra il 53' e il 59' la Pro Livorno manda al tappeto il Camaiore. Prima Costanzo riesce a crossare dal fondo, si avventa Rossi ma Rizzato devia debolmente e arriva più lesto di tutti Lucchesi che gonfia la rete. Poi ancora i Verdi affondano sulla destra conquistando un angolo battuto sul primo palo dove Geraci cicca la palla provocando un pallonetto in area e questa volta il più veloce è Filippi che sigla lo 0-2. Gli ospiti avevano già assaporato il goal subito al 46'con Rossi che trova Rizzato Pronto e al 50' con Ricci che nel tentativo di allontanare un pericoloso cross in area per poco non inganna Rizzato. Insomma un tempo per uno ma gli ospiti l'hanno buttata dentro con un secondo tempo perfetto dove la superiorità fisica è venuta fuori nel fango a discapito delle buone qualità di palleggio dei padroni di casa che invece nel fango annaspano. Domenica già vedremo se la Pro Livorno darà continuità a questo rilancio ospitando in casa il temibile Perignano mentre il Camaiore dovrà svegliarsi per non perdere ulteriore terreno per i Play off cercando di essere corsaro a San Miniato.