CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Freschi (68' Pini), Signorini, Degli Esposti, Barsotti, Caciagli, Morelli (77' Pirone), Remedi A. (88' Cosi), Penco. A disp.: Serafini A., Landi M.03, Novi, Desii, Brattoli, Gadiaga Cheikh . All.: Macelloni Massimo
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Falleni D. (67' Pennini), Carani, Genovali, Chiodi (67' Pecci), Cornacchia, Niccolai, Di Paola, Doveri G. (82' Ganetti), Sciapi. A disp.: Menicagli, Giorgi, Aliotta, Pruneti, Arapi, Azzoli. All.: Dal Bo Manolo
ARBITRO: Simone Cremonini di Pisa
RETI: 77' Caciagli, 79' Rossi
NOTE: Ammoniti Rossi, Degli Esposti, Carani, Niccolai, Di Paola.CENAIA: Baroni, Rossi, Pasquini, Freschi (67' Pini), Signorini, Degli Esposti, Barsotti, Caciagli, Morelli (77' Pirone), Remedi (88' Cosi), Penco. A disp.: Serafini, Landi, Desii, Brattoli, Gadiaga. All.: Massimo Macelloni.
FRATRES PERIGNANO: Borghini, Lucarelli, Falleni (66' Pennini), Carani, Genovali, Chiodi (66' Pecci), Cornacchia, Niccolai, Di Paola, Doveri (82' Ganetti) Sciapi. A disp.: Menicagli, Giorgi, Aliotta, Pruneti, Arapi, Azzoli. All.: Matteo Niccolai.
ARBITRO: Cremonini di Pisa, coad. da Puccini e Orsini di Pontedera.
RETI: 73' Caciagli, 79' Rossi.
Partita di cartello al Pennati di Cenaia tra la formazione locale ed il Fratres Perignano. Entrambe le squadre, appaiate in classifica, a ridosso della capolista Cuoiopelli, richiamano il pubblico delle grandi occasioni. Inoltre, la distanza ravvicinata tra le due cittadine in provincia di Pisa rendono l'attesa ancor più frenetica. La posta in palio è alta ed i protagonisti in campo probabilmente ne risentono la pressione. Infatti, le squadre appaiono contratte e non riescono ad esprimere il loro miglior calcio, ma sotto il piano dell'intensità, grinta e agonismo, rendono la gara entusiasmante. L'inizio della partita è scoppiettante con Di Paola per gli ospiti che dopo appena 80 secondi si presenta in area e tira sul secondo palo, ma la deviazione di un difensore salva la porta di Baroni, mandando in corner. Replica il Cenaia al 2' con un tiro di Remedi che sfiora il palo. La partita prosegue a ritmi alti con i locali propositivi in fase offensiva al 15' con un tiro fuori misura di Morelli e 2' più tardi con una conclusione di Signorini da posizione centrale sulla quale Borghini si supera deviando in calcio d'angolo. I ragazzi di mister Niccolai replicano al 22' con Sciapi e Di Paola che si scambiano palla dalla sinistra alla destra dell'area senza che nessun compagno riesca a deviare a rete. Solo su punizione, al 35' il Fratres con Niccolai trova l'angolo basso della porta, ma Baroni in tuffo devia in angolo. Anche nel secondo tempo la partita procede con ritmi sostenuti ma con gli attaccanti imbrigliati nelle difese avversarie. Cenaia pericoloso al 53' con Remedi pronto a calciare a botta sicura da distanza ravvicinata, ma Chiodi salva in angolo tempestivamente. Replica ospite al 62' con una triangolazione tra Cornacchia e Sciapi che presenta il centrocampista a centro area il quale calcia a lato. Al 70' ancora Remedi per i locali tenta il tiro in area ma contrastato da un difensore permette a Borghini di bloccare la sfera. La partita rimane contratta e come succede spesso in queste situazioni, la svolta arriva da palla inattiva. Infatti, al 73' il Cenaia ottiene un calcio di punizione che Caciagli calcia forte e preciso per il vantaggio locale. Sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di mister Macelloni, appena sei minuti più tardi raddoppiano con Rossi che ben servito da Pirone al limite dell'area fa esplodere il destro infilando la palla sotto l'incrocio dei pali. La reazione del Perignano è sterile e nonostante i tre minuti di recupero il Fratres non trova varchi nella difesa avversaria, lasciando così inviolata la porta del Cenaia.
Calciatoripiù : Caciagli del Cenaia primeggia su tutti per il gol che ha sbloccato la partita, ma anche per una prestazione di spessore a centrocampo. Molto bene anche Degli Esposti ottimo in difesa, non ha concesso niente al rivale Di Paola. Nota di rilievo anche per Rossi , autore del secondo gol che ha chiuso la partita e molto attivo sulla corsia destra.