SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Franzoni (82' Scarselli), Boghean (56' Romeo), Malanchi, Sabatini, Cela, Salliu (86' Taddei), Anichini (80' Tremolanti), Bourezza, Marabese, Ciravegna (75' Di Benedetto). A disp.: Giannangeli, Menichetti G., Nole, Re. All.: Ticciati Fabrizio
MONTESPERTOLI: Cicali, Mina (15' Vanzi), Liberati, Trapassi, Ciardini, Fiaschi (58' Turini), Marconcini, Veraldi (71' Sinteregan), Del Pela N., Maltomini (39' Martini), Marchi (76' Tavanti). A disp.: Pinochi, Conti E., Dolfi, Esposito. All.: Sarti Gianluigi
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto
RETI: 62' Ciravegna, 67' Salliu, 78' Bourezza
NOTE: Espulso Del Pela N. per doppia ammonizione. Ammoniti Franzoni, Sabatini, Liberati, Ciardini.SAN MINIATO BASSO: Lampignano, Franzoni (80' Scarselli), Boghean (55' Romeo), Malanchi, Sabatini, Cela, Salliu (85' Taddei), Anichini (80' Tremolanti), Bourezza, Marabese, Ciravegna (75' Di Benedetto). A disp.: Giannangeli, Menichetti, Nolé, Re. All.: Claudio Targetti.
MONTESPERTOLI: Cicali, Mina (14' Vanzi), Liberati, Trapassi (70' Sinteregan), Ciardini, Fiaschi (61' Turini), Marconcini, Veraldi, Del Pela, Maltomini (39' Martini), Marchi (74' Tavanti). A disp.: Pinochet, Vanzi, Conti, Dolfi, Esposito. All.: Gianluigi Sarti.
ARBITRO: Nicola Mascelloni di Grosseto, coad. da Luca Testi di Livorno e Kristian Rama di Livorno
RETI: 62' Ciravegna, 67' Salliu, 78' Bourezza
NOTE: espulso al 36' Del Pela; ammoniti Sabatini, Veraldi, Franzoni, Ciardini, Liberati
Seconda vittoria consecutiva per il San Miniato Basso, che rifila un secco 3-0 al Montespertoli e continua la risalita in classifica. Al Pagni le due squadre si danno subito battaglia, come prevedibile dato il recente trascorso nelle fila dei fiorentini di diversi elementi ora in giallorosso. La prima emozione arriva al 10': Marabese pennella una punizione dal limite e colpisce il palo, sulla ribattuta Bourezza tenta una girata volante ma la palla termina a lato. Il Montespertoli inaugura una fase di maggior predominio al 17', con il tiro dalla lunghissima distanza di Fiaschi sopra la traversa. Le occasioni degne di nota, però, sono tutte per il San Miniato Basso. Alla mezz'ora Ciravegna impegna Cicali, poi, poco più tardi, Marabese manda a lato a tu per tu col portiere avversario al termine di un contropiede condotto magistralmente da Bourezza e Ciravegna. La gara si complica per il Montespertoli quando al 36' Del Pela si fa espellere per un doppio giallo in rapida successione (simulazione in area e conseguenti proteste nei confronti del direttore di gara). Il primo tempo si chiude comunque sul punteggio di 0-0. I secondi 45' si trasformano in un monologo del San Miniato Basso, padrone del campo fin dalle prime battute. Bourezza e Ciravegna sfiorano il vantaggio, ma per entrambi sarà solo questione di tempo. A sbloccare il punteggio è Ciravegna, al 62': cross col contagiri da sinistra di Anichini per il numero 11, che mette di prima intenzione sotto l'incrocio dei pali e torna così a segnare dopo cinque partite a secco. I Da un gran gol ad un altro: al 67' Salliu pesca il jolly dalla trequarti con un destro imparabile che vale il raddoppio. I giallorossi fanno valere il maggior tasso tecnico sugli avversari e, quando aumentano i giri, creano pericoli per Cicali e compagni. Al 78' Bourezza (uno degli ex di giornata) sigla il 3-0 con un tocco sotto porta sugli sviluppi di corner da destra. Per il San Miniato Basso è il punto esclamativo su una vittoria netta, ottenuta mantenendo la porta inviolata per la terza partita di fila.
Calciatoripiù : Cela e Bourezza su tutti.