CERTALDO: Orsini, Pagliai, Vecchiarelli (86' Razzanelli), De Pellegrin, Salvadori, Orsucci, Marcon, Bernardini (90' Pampalone), Taraj (7' Baccini), Nuti (66' Martini G.), Corsi (81' Zanaj). A disp.: Calu, Larosa, Fioretti, Bandini . All.: Ramerini Alberto
CASTELFIORENTINO UNITED: Lupi, Marghi, Nidiaci (72' Iaquinandi), Marinari (60' Castellacci), Campatelli, Gemignani, Ficarra, Pieracci (72' Ballerini), Cutroneo (69' Rosi), Giani, Duranti (84' Nuti Matteo). A disp.: Lisi, Mancini, Maltinti, Mhilli. All.: Cristiani Enrico
ARBITRO: Alessio Artini di Firenze
RETI: 70' Bernardini
NOTE: Ammoniti Bernardini, Nuti, Marghi, Gemignani, Ficarra, Rosi.CERTALDO: Orsini, Pagliai, Vecchiarelli (85' Razzanelli), De Pellegrin, Salvadori, Orsucci, Marcon, Bernardini, Taraj (7' Baccini), Nuti (65' Martini), Corsi (80' Zanaj). A disp: Calu, Larosa, Fioretti, Zanaj, Bandini, Pampalone. All. Alberto Ramerini.
CASTELFIORENTINO: Lupi, Marghi, Nidiaci, Marinari (59' Castellacci), Campatelli, Gemignani, Ficarra, Pieracci (72' Iaquinardi), Cutroneo (69' Rosi), Giani, Duranti. A disp: Lisi, Mancini, Maltinti, Nuti, Ballerini, Mhilli. All. Enrico Cristiani.
ARBITRO: Artini di Firenze, coad. da Puccini di Pontedera e La Veneziana di Viareggio.
RETE: 70' Bernardini
NOTE: Ammoniti Bernardini, Nuti, Gemignani, Marghi.
Il Certaldo quest'anno è tutto una festa. Ora c'è da sorridere per aver vinto il derby della Valdelsa contro un combattivo Castelfiorentino; i viola di Ramerini si prendono i tre punti e tornano vicini alla zona playoff. La gara si sviluppa coi padroni di casa più dinamici da subito: al 12' una bella azione manovrata da destra a sinistra trasporta il pallone dalle parti di Vecchiarelli che mette dentro per il numero undici viola Corsi, colpo di testa che Lupi deve spedire in corner. Poco dopo è pericoloso il subentrato Baccini (al posto dell'infortunato Taraj): il Baccio controlla in area e scarica per Bernardini che non ci pensa due volte e scarica la botta, ma manda a lato. Il Castelfiorentino temporeggia e si attiva dopo la mezzora: Marinari riceve e prova la legnata dai 25 metri, ma non inquadra lo specchio. Nella ripresa il Certaldo prende di nuovo in mano le redini del gioco: Marcon riceve e dribbla un avversario, prima di provare a calciare, palla alta. Due minuti dopo ci prova anche Bernardini, ma senza successo. Un acuto ospite arriva al 64' con Ficarra che entra dentro l'area e va col mancino a giro, ma di nuovo non impegna Orsini. Insomma, se si inquadra la porta si fa gol: lo capisce per primo il Certaldo che infatti al 70' fa centro: Bernardini riceve, prosegue fino ai 25 metri senza grandi disturbi e poi carica il mancino, col pallone che gonfia la rete sibilando sotto la traversa. Uno a zero, rete d'autore che fa esplodere il Comunale . Il resto è gestione e tentato raddoppio: al 74' Lupi in uscita stende Martini lanciato in area. Rigore per il Certaldo, ma Baccini manda clamorosamente fuori. Un errore non da lui, che però non pregiudica l'ottima prestazione dei ragazzi di Ramerini. Al triplice fischio parte la festa: il derby valdelsano è viola.