CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Ricci F., Biagini (83' Tragni), Arnaldi, Fatticcioni, Manfredi, Papi, Raffi (91' Bianco), Viola (76' Centonze), Da Pozzo. A disp.: Orlandi, Franceschi, Biasci, Adami, Belluomini Fi., Ricci M. . All.: Polzella Luca
PONTE BUGGIANESE: Citti L., Cucinotta, Ferrari (61' Perillo), Benvenuti (61' Capetta), Citti R. (84' Lo Russo), Chelini, Zocco, Granucci, Micchi, Nardi, Sali (61' Pievani). A disp.: Grasso, Conforti, Seghi, Saquella. All.: Gutili Enrico
ARBITRO: Lorenzo Casali di Crema
RETI: 10' rig. Viola, 35' Fatticcioni
NOTE: Espulso Rizzato per doppia ammonizione. Ammoniti Ricci T., Tragni, Benvenuti, Chelini, Zocco, Micchi.CAMAIORE: Rizzato, Ricci T., Ricci F., Biagini (82' Tragni), Arnaldi, Fatticcioni, Manfredi, Papi, Raffi (88' Bianco), Viola (75' Centonze) Da Pozzo. A disp.: Orlandi, Franceschi, Biasci, Adami, Belluomini, Ricci M. All.: Luca Polzella.
PONTEBUGGIANESE: Citti L., Cucinotta, Ferrari (61' Perillo), Benvenuti (61' Capetta), Citti R. (84' Lo Russo), Chelini, Zocco, Granucci, Micchi (77' Stobbia), Nardi, Sali (61' Pievani). A disp.: Grasso, Conforti, Seghi, Sequella. All.: Enrico Gutilli.
ARBITRO: Casali di Crema, coad. da Barretta di Pistoia e Vicari di Lucca.
RETI: 10' Viola, 35' Fatticcioni.
NOTE: ammoniti: 32' Micchi, 34' Zocco, 39' Benvenuti, 52' Ricci F., 80' Rizzato, 93' Tragni. Espulso: 88' Rizzato. Ang.: 1-9. Rec.: 0+6'.
Bel balzo in classifica del Camaiore che si toglie dalla zona play out ridimensionando la volitiva ma sfortunata matricola Pontebuggianese presentatasi al comunale da seconda in classifica. Solito canovaccio a cui ci ha abituato la compagine versiliese: un primo tempo dominato con 2 reti all'attivo e un secondo tempo al cardiopalma che però, questa volta, li premia con 0 gol subiti. E' Viola il più attivo dei padroni di casa che al 5' stoppa e tira alto di poco da centro area e all'11' pesca Manfredi solo in area atterrato goffamente da Zocco. Per l'arbitro è rigore ed è lo stesso Viola che batte e insacca per l'1-0, Citti L. intercetta ma non può nulla. Si svegliano gli ospiti con Benvenuti che al 13' manda alto dopo azione personale e con Nardi al 22' che manda di poco a lato su punizione. Al 25' risponde il Camaiore con Da Pozzo, l'11 bluamaranto va sul fondo e mette per Raffi che di testa sfiora l'angolino basso alla sinistra del portiere. Di nuovo la Pontebuggianese pericolosa al 28' con Nardi, staffilata improvvisa su cross di Ferrari e Rizzato che manda sopra la traversa. Nel momento migliore per gli ospiti matura invece il 2-0. Zocco atterra Raffi fuori area lanciato a rete. La punizione la batte Biagini e Fatticcioni è il più lesto ad inzuccare e battere Citti l. 2-0. Ultimi assalti dei biancorossi con Micchi che trova l'angolino a portiere battuto ma Ricci T. Ci mette una pezza. Secondo tempo di marca Biancorossa con Rizzato protagonista. Le sue uscite tempestive dai pali neutralizzano molti angoli e punizioni degli ospiti e le sue parate su Cucinotta al 48', su Micchi al 53' e su rigore di Nardi all'80' Lasciano la porta bluamaranto immacolata. Nel frattempo Raffi al 53' si era mangiato un perfetto contropiede e Ricci T. Aveva sprecato un'altrettanta ghiotta occasione calciando male a porta quasi libera. Gli ultimi minuti sono un assedio della Pontebuggianese che culmina con la traversa Piena di Capetta che ci riprova subito dopo mandando di poco a lato alla destra del portiere. C'è tempo pure per l'espulsione di Rizzato all'88' per doppia ammonizione e per ben 6 minuti di recupero a fiato sospeso. Finisce qui con la seconda vittoria in campionato per i padroni di casa, sofferta ma meritata che però lascia sul campo il protagonista Rizzato espulso e assente la prossima giornata in casa con il Cenaia. La Pontebuggianese invece, avrà modo di rifarsi già domenica con il Tuttocuoio terzultima in classifica.