RETI: Tognetti An., D Angelo, Camerini, Masini, Dardar E.
SPORTING CECINA: Bendinelli, Camerini, Pistolesi, Dangelo, Manzi, Turtur, Loi, Paladini, Zazzeri, Masini, Dardar E.. A disp.: Roventini, Tognetti Al., Frassinelli, Panichi, Tognetti An., Dardar Y., Lani, Bartolini. All.: Fabio Viterbo.
SANGIOVANNESE: Tacconi, Fabbri, Becattini, Verdi, Dutto, Mariani, Lanini, Panzarella, Baldini, Brogi, Bruni. A disp.: Piccioli, Meini, Arelli, Vannuccini, Tilli, Pulaj, Gjoni. All.: Fabio Picci.
ARBITRO: Schiano di Grosseto.
RETI: 10' Dangelo, 15' Masini, 22' Dardar E., 27' Camerini rig., 65' Tognetti An.
Tre punti, cinque gol e porta involata e soprattutto il grande rientro in campo di Leonardo Frassinelli: ci sono solo piacevoli sorprese nell'uovo di Pasqua dello Sporting Cecina, che vince con ampio margine (5-0 il finale) sulla Sangiovannese e, anche se era ormai nell'aria, raggiunge la salvezza matematica. Turtur e compagni affrontano la partita contro i valdarnesi con la consapevolezza che servono solo i tre punti per mantenere matematicamente la categoria e mettersi al riparo da brutte sorprese. Dopo 3', però, arriva il primo (sarà poi l'unico però) campanello d'allarme per i padroni di casa, che rischiano tantissimo sulla violenta punizione di Baldini neutralizzata da Bendinelli con una parata super. Dopo questa occasione, però, la squadra di mister Viterbo prende in mano le redini della gara e comincia il suo assedio verso la porta di Tacconi. Al 10', praticamente alla prima occasione utile, Loi disegna un cross perfetto su angolo andando a pescare l'inserimento di Dangelo che da pochi passi apre il piattone e, senza lasciar battere per terra la sfera, colpisce al volo battendo l'incolpevole Tacconi per l'1-0 Sporting. È l'inizio dello show rossoblù. Al 15, infatti, arriva puntuale il gol del 2-0 siglato da Masini che, dopo una bella azione sulla sinistra dello scatenato Loi, riceve palla in area, se la sposta sul piede preferito e con una conclusione a incrociare mette fuori causa il portiere avversario. I padroni di casa giocano sul velluto e al 22' calano anche il tris, stavolta con Elias Dardar che approfitta di un'ingenuità della difesa valdarnese, andando in anticipo sul giro palla difensivo degli ospiti e battendo Tacconi con una conclusione sotto misura. La Sangiovannese è in balìa degli avversari che nel finale di prima frazione arrotondano ulteriormente il vantaggio col sigillo del 4-0 griffato da Camerini, che trasforma un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un chiaro fallo su Loi. Nel secondo tempo spazio alle seconde linee ma il copione non cambia. Lo Sporting Cecina continua a fare la partita, trovando puntualmente gli spazi per poter colpire. Yassir Dardar impegna Tacconi in un paio di occasioni, così come Zazzeri che, dopo una respinta del mai domo portiere valdarnese, manca il tap-in vincente. La partita scorre senza altri sussulti fino a dieci minuti dalla fine quando, dopo il gradito rientro in campo di Frassinelli, protagonista suo malgrado di una stagione travagliata per un doppio grave infortunio, lo Sporting Cecina trova anche il sigillo del definitivo 5-0 con un bell'anticipo di Andrea Tognetti sul perfetto cross di Camerini. Al fischio finale, poi, è festa in casa Sporting Cecina, che dunque ritroveremo nell'élite regionale anche nella prossima stagione.
Calciatoripiù : oltre a Frassinelli , che merita un elogio per il rientro in campo e un grande applauso per non aver mollato dopo il doppio infortunio, nello Sporting Cecina brillano Loi e Camerini , quest'ultimo autore di una prova sontuosa come jolly tra il centro e l'esterno della linea difensiva.