• Giovanissimi RegionaliElite
  • 08/04/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sestese
  • 2 - 3 08/04/2023 11.00.00
  • Ac Montignoso
    Lazzeretti
    Lazzeretti
    Bertelloni
    Verona Fornaciari
    Barry

Commento


RETI: Lazzeretti, Lazzeretti, Bertelloni, Verona Fornaciari, Barry
SESTESE: Fontani, Barlumi, Landini, Cesarano, Napolitano, Bartolomei, Giannone, Lika, Pacini, Lazzeretti, Battilocchi. A disp.: Langone, Cavicchi, Buontempo, Scarlini, Ceccherini, Rossi, Notari, Marku, Gusciglio. All.: Francesco Giannini.
MONTIGNOSO: Biancardi, Rolla, Parigi, Ricci, Savino, Magaldi, Bertelloni, Isolani, Verona Fornaciai, Barry, Federighi. A disp.: Innocenti, Beani, Rossi Poiani, Velardi, Putignano. All.: Andrea Guerrato.
ARBITRO: Guddemi di Prato.
RETI: 12', 26' Lazzeretti, 18' Bertelloni, 33' Barry, 50' Verona Fornaciai rig.



La Sestese cade al ‘Torrini' nel terzultimo appuntamento stagionale. Barry e il Montignoso rendono inutile la doppietta di uno strepitoso Lazzeretti al termine di un match emozionante e vinto dai massesi con un pirotecnico 2-3. Eppure, la Sestese parte col piede giusto, trovando il gol del vantaggio con una bella azione palla a terra che consente a Battilocchi di servire al limite dell'area Lazzeretti che con una conclusione in corsa beffa Biancardi, non perfetto nell'occasione. Il Montignoso trova però subito la forza per reagire: al 18', sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, Fontani esce smanacciando come può ma il pallone, rimasto pericolosamente in area, viene raccolto da Bertelloni che non ci pensa su due volte e scarica una gran botta che si infila in rete per l'immediato 1-1. Le due compagini continuano ad affrontarsi a viso aperto, tant'è che ne esce un finale di primo tempo bellissimo. Al 26' la Sestese si riporta in vantaggio con un'altra splendida trama sviluppatasi per vie laterali: stavolta Barlumi serve Lazzeretti che di prima intenzione premia la corsa di Giannoni, bravo a sua volta ad arrivare sul fondo e a restituire la sfera a Lazzeretti che da pochi passi batte Biancardi per il 2-1 rossoblù. La Sestese prova a sfruttare l'ondata di entusiasmo per il nuovo vantaggio acquisito ma al 30' il solito Lazzeretti, ben servito da Pacini, angola troppo la conclusione spedendo il pallone del possibile 3-1 sul fondo. Dal gol sbagliato da Lazzeretti si passa al 2-2 del Montignoso, che in chiusura di prima frazione beffa la Sestese trovando il pari con Barry, che su un lancio dalle retrovie, fa il vuoto tra sé e la difesa avversaria per poi presentarsi davanti a Fontani e superarlo con un tocco in buca d'angolo. Nel secondo tempo l'andamento della partita rispecchia quanto visto nei primi 35'. La Sestese ci prova subito con Pacini, che da posizione favorevole calcia a lato di un soffio. La replica del Montignoso, però, è di quelle letali perché al 46' Barry, sempre lui, semina il panico in area avversaria venendo poi steso da Giannoni: l'arbitro assegna il penalty e dal dischetto Verona Fornaciai batte Fontani consentendo agli ospiti di portarsi avanti per 3-2. A quel punto, non avendo più nulla da perdere, la Sestese si riversa in avanti confezionando almeno un paio di occasioni, tutte con Gusciglio, per pareggiare i conti. Sul centravanti rossoblù è però attento Biancardi, che in entrambi i casi respinge salvando i suoi. A tempo quasi scaduto, poi, la Sestese recrimina per un tocco di mano di un difensore del Montignoso all'interno della propria area richiedendo un calcio di rigore che l'arbitro però non assegna. Gli ultimi, disperati tentativi della formazione di mister Giannini si perdono con un nulla di fatto e al triplice fischio Lazzeretti e compagni rientrano negli spogliatoi con l'amaro in bocca per non aver chiuso anticipatamente un discorso salvezza che continua a rimanere aperto.
Calciatoripiù
: nella Sestese si mette in evidenza Lazzeretti con due reti che non evitano però un k.o che non ci voleva. Nel Montignoso brilla ancora una volta la stella di Barry , che con la sua velocità trascina i suoi alla rimonta.