RETI: Dattilo, Pratesi, Bartalini C., Loi, Loi
POGGIBONSESE: Boccali, Di Biasi, Longo, Tafi, Bartalini, Becattini, Vadi, Dattilo, Selis, Thiam, Pratesi. A disp.: Billi, Corbinelli, Chiappone, Alushi, Laurano, Toce, Giachi, Romano. All.: Andrea Ricci.
SPORTING CECINA: Roventini, Panichi, Tognetti Al., Dangelo, Camerini, Bartolini, Masini, Paladini, Tognetti An., Lani, Zazzeri. A disp.: Bendinelli, Dardar E., La Rosa, Pistolesi, Manzi, Loi, Dardar Y., Turtur. All.: Fabio Viterbo (squalificato, in panchina Fabrizio Tarrini).
ARBITRO: Cantini di Siena.
RETI: 11' Bartalini, 22' Dattilo, 34' Pratesi, 53', 70' rig. Loi.
NOTE: espulso La Rosa.
Uno Sporting Cecina distratto cade in casa della Poggibonsese, che ottiene la sua terza vittoria stagionale imponendosi per 3-2 al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo in campo c'è solo la Poggibonsese, più reattiva, concentrata ed efficace rispetto ad uno Sporting Cecina irriconoscibile. I ragazzi di mister Ricci approfittano subito dell'inizio sciagurato dei livornesi, passando in vantaggio all'11' con una conclusione dalla lunga distanza di Bartalini, che sorprende Roventini, troppo fuori dai pali e superato dalla velenosa traiettoria disegnata dal 5 giallorosso. La Poggibonsese non si accontenta e, al contrario, sfrutta il black-out dello Sporting Cecina per assestare il secondo colpo. Al 22', infatti, Alberto Tognetti si fa saltare troppo facilmente da Di Biasi che, dalla sinistra, disegna un cross calibrato per l'inserimento di Dattilo, che di testa matte il pallone alle spalle di Roventini per il meritato 2-0. Lo show della Poggibonsese prosegue con il sigillo del 3-0, che arriva in chiusura di prima frazione: su un'altra indecisione della difesa ospite, è bravissimo a infilarsi Pratesi, che tocca il pallone quel tanto che basta per anticipare Roventini e concludere con la rete del 3-0 un primo tempo perfetto da parte dei ragazzi di Ricci. Nella ripresa lo mister Tarrini, al posto dello squalificato Viterbo, rimescola completamente le carte inserendo quasi tutti gli elementi partiti inizialmente in panchina. La mossa dà brillantezza ad uno Sporting Cecina fin lì troppo brutto per essere vero. I livornesi cominciano ad attaccare con decisione e al primo affondo recriminano per un possibile tocco di mano di un avversario su un'incursione di Masini. Il forcing degli ospiti si fa sempre più insistente e al 53' arriva il gol del 3-1: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Eliass Dardar serve il gemello Yassir Dardar che a sua vola apparecchia per la conclusione da due passi di Loi che riapre la partita. Lo Sporting Cecina sembra ritrovare entusiasmo ma poco dopo il gol di Loi, i livornesi rimangono in dieci per il rosso rimediato da La Rosa per eccesso di proteste. Nonostante l'uomo in meno, lo Sporting Cecina continua ad attuare un pressing asfissiante nei confronti di una Poggibonsese che sembra accusare un po' di stanchezza. Gli ospiti ci provano con tutti i propri mezzi, rendendosi pericolosi con Loi e Giusti. Alla fine, la rete arriva ma ormai è troppo tardi: a siglarla è Loi, che dal dischetto realizza il suo secondo centro personale che tuttavia non riesce ad impedire allo Sporting Cecina una brutta sconfitta in casa dell'ultima della classe.
Calciatoripiù : l'impresa della Poggibonsese arriva fuori tempo massimo per sperare nella salvezza ma ciò non toglie nulla all'ottima prova fornita dai ragazzi di Ricci, ottimi in tutti i reparti. Bene soprattutto il centrocampo, guidato splendidamente da Tafi . Bene la difesa, dove Di Biasi si conferma un valore aggiunto con le due innumerevoli scorribande sulla fascia. Bene ovviamente anche dalla cintola in su, dove di distingue Dattilo , centrocampista offensivo col facile vizio del gol.