SCANDICCI: Casini, Uruci, Cai, Margheri, Dell Agli, Andreucci, Bucciardini, Mascalchi, Martini, Pepe, Di Cara. A disp.: Besa, Prosperi, Campinoti, Leporatti, Ceccarini, Picco, De Leonardis, Sarti, Figus. All.: Mollica Giovanni
RETI: Di Masi
LASTRIGIANA: Hancu, Municchi, Rotolo, Bini, Casamonti, Caparrini, Manescalchi, Conti, Dimasi, Gracci, Semeraro. A disp.: Chergui, Berlincioni, Brusciano, Michelozzi, Polli, Ringressi, Dainelli, Licaj, Bitossi. All.: Giovanni Mollica.
SCANDICCI: Casini, Uruci, Cai, Margheri, Dell'Agli, Andreucci, Bucciardini, Mascalchi, Martini, Pepe, Di Cara. A disp.: Besa, Campinoti, Prosperi, Leporatti, Sarti, Ceccarini, De Leonardis, Picco, Figus. All.: Tommaso Pancani.
ARBITRO: Calvani di Prato.
RETI: 20' Dimasi.
A 210' dal termine del campionato la Lastrigiana può sperare concretamente nel raggiungimento della salvezza. I biancorossi ringraziano Dimasi, che con un guizzo a metà primo tempo mette k.o la sua ex squadra, lo Scandicci, e consegna alla Lastrigiana tre punti di fondamentale importanza. Molto, se non tutto, ci dirà il prossimo turno, che vedrà i biancorossi di mister Mollica impegnati nello scontro diretto contro il Picchi in quel di Livorno. Intanto, però, il primo passo è arrivato grazie all'1-0 rifilato allo Scandicci in una partita combattuta ma nella quale la Lastrigiana ha dimostrato di avere qualche motivazione in più rispetto ai blues. Come sempre, la squadra di Pancani si è disimpegnata bene in fase di possesso, riuscendo di tanto in tanto ad aprire anche spazi interessanti per le accelerazioni di Pepe e Di Cara. Dopo i primi squilli di marca Scandicci, però, la Lastrigiana prende campo e al 20' coglie impreparata la difesa blues quando il grande ex di turno Dimasi riceve palla al limite dell'area e, con una conclusione sporcata da un difensore ospite, mette fuori causa Casini per il momentaneo 1-0 biancorosso. Esplode l'entusiasmo biancorosso al campo dei Due Pini di Cerbaia dopo il sigillo di Dimasi che infonde fiducia in Bini e compagni. Sulle ali dell'entusiasmo, infatti, i padroni di casa chiudono in crescendo la prima frazione, andando a centimetri dal raddoppio ancora con lo scatenato Dimasi, che va vicinissimo al secondo gol dell'ex negatogli soltanto dalla traversa. Tramortito da un difficoltoso finale di primo tempo, lo Scandicci prova a ripresentarsi nella ripresa con un piglio diverso. Pepe e compagni, però, risultano poco efficaci e precisi in fase conclusiva. Difetto che in parte riguarda anche la Lastrigiana, che in contropiede spreca diverse opportunità per chiudere anzitempo la contesa. Al 45', ad esempio, Rotolo manca il 2-0 colpendo un palo clamoroso da ottima posizione. Lo Scandicci risponde con due iniziative di Pepe e Martini, sui quali è bravissimo Hancu ad opporsi. Nel finale la stanchezza gioca un brutto scherzo allo Scandicci, che fatica a dare continuità alla propria manovra offensiva. Il tutto va a vantaggio della Lastrigiana, che oltre a difendere il gol di vantaggio ha l'opportunità, in ben due occasioni, di chiudere i conti ma Licaj e Dimasi mancano il sigillo del raddoppio. Poco male, perché comunque i ragazzi di Mollica portano a casa i tre punti e adesso con un successo sul Picchi possono portarsi fuori dalla zona retrocessione. Il turno pasquale potrebbe essere decisivo nelle sorti delle squadre impelagate in una lotta salvezza sempre più avvincente.
Calciatoripiù : nella Lastrigiana la diga difensiva composta da Casamonti e Caparrini svolge un lavoro encomiabile sul pericoloso attacco dello Scandicci. Nei biancorossi, però, è la giornata di Dimasi , che segna il più classico dei gol dell'ex e rilancia le speranze di salvezza dei suoi.