RETI: Bicocchi Pichi, Di Tonno, Bianchi
VENTURINA: Tanganelli, Zenobi, Paolini, Iacometti, Ficcanterri, Lorenzi, Sottile, Di Tonno, Massini, Nardi. A disp.: Pensa, Favilli, Fogale, Imperato, Mariotti, Musli, Pazzini, Belus. All.: Enrico Bardelloni.
ZAMBRA: Bonsignori, Buselli, Ciotta, Sherja, Anticoli, Ferretti, Douanla, Marchetti, Bianchi, Lici, Tuntoni. A disp.: Paoli, Ciampi, Cosma, De Rosa, Casini, Mazzini, Pucci. All.: Federico Luperini.
ARBITRO: Loffredi di Piombino.
RETI: 23' Di Tonno, 28' Bicocchi, 50' Bianchi.
La sconfitta col Montignoso ha fatto bene. Il Venturina, infatti, riparte subito dopo il k.o patito in quel di Massa e davanti al proprio pubblico vince il match ad alta quota con lo Zambra e mette nel mirino il sesto posto - distante solo una lunghezza - occupato dallo Sporting Cecina. I biancocelesti costruiscono la vittoria nel primo tempo, disputando una prova maiuscola per qualità e intensità e sfruttando anche il vento a favore. Il primo squillo della partita è di Bicocchi, che dopo 10' spaventa Bonsignori con una conclusione che sibila il palo prima di sfilare sul fondo. I ragazzi di Bardelloni continuano però a stare in pressione e al 23' passano in vantaggio grazie al colpo da biliardo di Di Tonno che riceve palla al limite dell'area, prende la mira e indirizza il pallone fra palo e portiere per il meritato 1-0. Il pubblico di Venturina deve attendere appena 5' per esultare di nuovo. Al 28', infatti, i padroni di casa concedono il bis, stavolta con Bicocchi che sfrutta un pallone lungo, letto male (causa vento) dalla difesa zambrigiana, e davanti a Bonsignori si disimpegna in un elegante pallonetto che vale il momentaneo 2-0. Lo Zambra non riesce a reagire e nel finale di prima frazione le occasioni migliori sono ancora di marca Venturina con un colpo di testa di Bicocchi leggermente fuori misura e un tentativo deviazione di Ficcanterri sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Chiuso un primo tempo da dimenticare, nella ripresa il vento a favore aiuta lo Zambra a rientrare in partita. Gli ospiti ripartono con un piglio ben diverso e al 50' accorciano le distanze con una deviazione sotto porta di Bianchi su angolo ben calciato da Pucci. Sul 2-1 la partita è nuovamente riaperta e lo Zambra continua a premere sull'acceleratore, favorito da un Venturina che non vuole scoprirsi più di tanto. Al 55' Marchetti tenta la soluzione da fuori, sfiorando l'eurogol, ma il pallone termina a tanto così dal sette. Poi ci prova Douanla con un'accelerazione delle sue conclusa con un diagonale che Tanganelli è bravissimo a neutralizzare. Gli ospiti insistono e a pochi minuti dal termine vanno a segno ancora con Bianchi, ma l'urlo di gioia della panchina zambrigiana per il possibile 2-2 viene interrotto dal fischio dell'arbitro che segnala la posizione di fuorigioco dello stesso Bianchi. Nel finale l'arrembaggio dello Zambra non produce gli effetti sperati e al triplice fischio esulta il Venturina, che riparte dopo il k.o col Montignoso e, dopo il turno di riposo, si prepara al rush finale che inizierà dalla difficile trasferta sul campo dell'Affrico.
Calciatoripiù : nel Venturina Tanganelli si dimostra un portiere affidabile nei momenti più delicati, seguito da Bicocchi che non fa mai mancare la sua firma sul tabellino. Nello Zambra Bianchi e Douanla mettono in costante difficoltà la difesa biancoceleste.